English version

Concorso di narrativa per le scuole

Data: 30/11/2009

La scuola secondaria di primo grado “E. Romagnoli” di Gela, bandisce la tredicesime edizione del concorso "Sognare da soli è solo un sogno. Sognare insieme è l’inizio della realtà”.

Oggetto del concorso è la composizione individuale di un racconto a tema dato, da sviluppare entro cinque pagine di trenta righe ciascuna, utilizzando il programma di videoscrittura di Microsoft Word (carattere Times New Roman, dimensione 12), con l’obiettivo di incentivare nei giovani l’amore per la scrittura e la lettura e valorizzare le potenzialità creative ed emotive .

Il concorso è rivolto agli alunni delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado.

I primi tre classificati verranno premiati con borse di studio:

-1° classificato – euro 300;

-2° classificato – euro 200;

-3° classificato – euro 150.

I classificati, dal 4° al 10° posto, verranno premiati ex aequo con targhe, coppe e pubblicazioni varie. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un diploma di merito e alle scuole di appartenenza un attestato di partecipazione.

La cerimonia di premiazione avrà luogo entro la prima decade del mese di Giugno 2010, presso l’Aula Magna “G. Blanco” della Scuola Media “Ettore Romagnoli”.

La scheda di adesione al concorso deve essere inviata entro il 1° Febbraio 2010, le opere degli studenti entro il 31 marzo 2010.

Per maggiori informazioni consultare il bando.

http://www.pubblica.istruzione.it/news/2009/allegati/bando_concorso_narrativa_2009.pdf

Sito web: http://www.pubblica.istruzione.it/news/2009/allegati/bando_concorso_narrativa_2009.pdf


Pagina precedente