English version

Premio “Prospettiva Danza 2010 - per giovani coreografi italiani"

Data: 23/12/2009

Il Comune di Padova, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Circuito regionale Arteven, indice la prima edizione del Premio Prospettiva Danza 2010, nell’ambito della consueta rassegna Prospettiva Danzateatro 2010, dal titolo “Potenza/Corpo”.

Possono partecipare i coreografi, residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti al momento dell’iscrizione.

Per concorrere è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo di iscrizione apposito e allegare:

1) dettagliata ed ampia descrizione del progetto che si intende proporre

2) curriculum vitae coreografo e curricula di ogni collaboratore artistico (la cui età non potrà essere inferiore ai 18 anni)

3) tutto il materiale che il candidato ritenga pertinente presentare per un’approfondita valutazione, sia in cartaceo che in digitale

4) n.2 video in formato digitale di precedenti lavori realizzati o della creazione in fieri proposta dal coreografo partecipante.

La domanda, con tutta la documentazione allegata deve essere trasmessa, entro e non oltre il 14 gennaio 2010 (farà fede il timbro postale), a mezzo raccomandata AR, in busta chiusa, recante
l’indicazione PROGETTO DI RESIDENZE COREOGRAFICHE PREMIO PROSPETTIVA DANZA 2010, al seguente indirizzo:
Arteven
via Querini, 10, 30172 Venezia- Mestre

Si chiede, inoltre, di inviare tutta la documentazione anche via mail all’indirizzo [email protected] confermando l’avvenuta spedizione postale.

Il concorso si articolerà in 4 fasi:

A) Preselezione dei 3 coreografi

B) Residenza coreografica

C) Nomina del coreografo vincitore

D) Premiazione

La Commissione di valutazione nella fase di preselezione, sarà composta da 3 membri, mentre nella fase finale di nomina del coreografo finalista, sarà composta da un numero di membri variabili
da 5 a 7, tra cui coreografi, direttori artistici, direttori di teatri e operatori del settore, il cui giudizio sarà insindacabile e inappellabile.

La Commissione si riserva la facoltà di richiedere un colloquio con i candidati. La composizione di entrambe le Commissioni verrà resa nota dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande, sul sito
http://www.prospettivadanzateatro.it

La premiazione si svolgerà al Ridotto del Teatro Verdi e sarà aperta anche il pubblico. Durante la serata verrà premiato il vincitore della selezione e consegnato il Premio Prospettiva Danza 2010, che consiste nell’assegnazione al vincitore di una somma in denaro dell’importo di Euro 5.000 al lordo delle ritenute fiscali di legge.
Il vincitore del concorso, inoltre si impegna a partecipare all’edizione 2011 del Festival Prospettiva Danza Teatro, senza pretendere alcun compenso.

Sito web: www.prospettivadanzateatro.it

Email: [email protected]


Pagina precedente