English version

“IoStudio – La Carta dello Studente versione 2.0”

Data: 29/12/2009

L’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, consente agli studenti di usufruire di agevolazioni per l’accesso alla cultura.
L’iniziativa è nata nel corso dell’anno scolastico 2008/2009 con l’avvio della prima fase sperimentale del progetto dal titolo “IoStudio – La Carta dello Studente”, e ha visto coinvolte tutte le scuole superiori di II grado d’Italia, statali e paritarie, per un totale di oltre 3 milioni di studenti.

Valutati i risultati dell’esperienza finora condotta, il MIUR intende rilanciare il progetto dando il via alla realizzazione della versione avanzata della Carta dello Studente con un layout grafico rinnovato che consentirà alle scuole di inserire elementi di personalizzazione, sia in termini tecnologici (chip, sistemi di rilevazione di prossimità, RFID, ecc), sia in termini di possibile integrazione della Carta con servizi da usare all’interno delle scuole (rilevazione delle presenze, sistemi di comunicazione scuola-famiglia, ecc).

La domanda di candidatura per ottenere la carta versione 2.0 deve essere inoltrata dagli istituti scolastici interessati entro il 16 Gennaio 2010.

Per maggiori informazioni consultare il bando sottostante.

http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/iostudio20

Sito web: http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/iostudio20



Pagina precedente