English version

Concorso “L’Alfabeto dei comportamenti responsabili”

Data: 09/01/2010

Un bando riservato alle scuole di ogni ordine e grado per promuovere la cultura della responsabilità personale e sociale tra i giovani.

L’Istituto per gli Affari Sociali ha bandito il concorso “L’Alfabeto dei comportamenti responsabili”, per promuovere la cultura della responsabilità personale e sociale tra i giovani.

Il Concorso è promosso in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica (ex-Indire) e con il supporto del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali.

Oggetto del concorso è la realizzazione di un manifesto/opuscolo che illustri, per ciascuna lettera dell’alfabeto con una rima o una filastrocca o uno slogan, le azioni o gli atteggiamenti “responsabili” da assumere in diversi campi della sfera personale o sociale.

Possono partecipare le classi delle scuole di ogni ordine e grado.

Le cinque scuole vincitrici (scuola dell'infanzia, scuola primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado, Istituto comprensivo o omnicomprensivo) riceveranno ciascuna un premio in denaro pari a 3.000 euro che dovrà essere impiegato per attività culturali, quali ad esempio acquisto di materiale didattico, spettacoli teatrali o cinematografici, visite a musei, etc..

Il termine per la presentazione dei lavori è il 31 gennaio 2010.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il bando del concorso, oltre che scrivere all’indirizzo e-mail [email protected].

Email: [email protected]


Pagina precedente