English version

Concorso vido europeo sull'imprenditorialità

Data: 09/01/2010

La Commissione Europea ha lanciato il concorso European Entrepreneurship Video 2010 che incoraggia cine-amatori intraprendenti a dimostrare la propria creatività e abilità nella produzione di un breve video che risponda alle seguenti domande: cos’è l’imprenditoria? Cosa può incoraggiare una persona a diventare imprenditore? Come abbattere i vecchi pregiudizi e offrire una nuova visione dell’imprenditorialità?

Il concorso è rivolto a tutte le persone fisiche e giuridiche che sono cittadini o residenti di uno Stato membro dell'Unione europea, oltre ai residenti di Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Croazia, l'ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Montenegro, Albania, Serbia, Turchia o Israele.

Il video deve avere una durata da uno a due minuti (inclusi titoli, titoli di coda e elementi simili).

La Commissione Europea assegnerà premi in tre categorie: ai primi classificati di ciascuna delle tre categorie sarà assegnato un premio di 3.333 euro i secondi classificati riceveranno 2.222 euro ai terzi classificati andranno 1.111 euro ciascuno.

I produttori dei video migliori saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles il 25 maggio 2010 nel contesto della Settimana Europea delle Piccole e Medie Imprese.

La data di chiusura per le presentazioni è il 9 Aprile 2010.

Per maggiori informazioni consultare il sito: http://ec.europa.eu/enterprise/policies/entrepreneurship/video-award/index_it.htm

Sito web: http://ec.europa.eu/enterprise/policies/entrepreneurship/video-award/index_it.htm


Pagina precedente