English version

Concorso European Energy Saving Award (EESA)

Data: 26/01/2010

Il Concorso European Energy Saving Award (EESA) viene bandito nell’ambito del IUSES – Intelligent Use of Energy at School, un progetto finanziato dal programma Europeo Intelligent Energy Europe– IEE.
Il Concorso EESA è rivolto agli studenti e alle scuole secondarie di secondo grado e/o a singoli studenti o gruppi di studenti.

La selezione premierà risultati ottenuti, buone idee, buone pratiche e piani di miglioramento nel settore energia, con particolare attenzione alla riduzione dei consumi.

Non è necessario avere già installati sistemi rivolti ad incrementare l’efficienza energetica o che utilizzano energie rinnovabili per partecipare al concorso. Saranno molto apprezzate, infatti, le azioni rivolte a cambiare i comportamenti e lo stile di vita oltre all’impegno profuso.

L’EESA si compone di due fasi consecutive:

Fase 1: Concorso nazionale: per ciascuna categoria vengono banditi tre premi in ordine di importanza per ciascun paese partner del progetto.

Fase 2: Concorso europeo: i vincitori del primo premio per ciascuna categoria ed in ciascun paese partecipano al concorso europeo.

I vincitori del concorso europeo per ciascuna categoria saranno premiati nel corso della conferenza conclusiva che si terrà a Trieste nell’autunno del 2010.

Il termine per presentare la domanda di pre-iscrizione è il 30 Gennaio 2010.

Per maggiori informazioni consultare il bando del concorso sottostante.

http://www.iuses.eu/ita/award.html

Sito web: http://www.iuses.eu/ita/award.html



Pagina precedente