English version

Premio nazionale “La città dei cittadini”

Data: 28/01/2010

Ultime settimane per partecipare alla SECONDA EDIZIONE del PREMIO NAZIONALE “LA CITTA’ DEI CITTADINI” che riserva un’attenzione particolare alle iniziative di promozione della cultura della cittadinanza europea attiva e solidale ideate da associazioni, pubbliche amministrazioni e media.

Il premio, che ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica, è promosso dal laboratorio nazionale sulla cittadinanza democratica “LA CITTA’ DEI CITTADINI”  con la collaborazione di Antenna Europe Direct dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e dell’Associazione Tulip-Magazine “Europa che Verrà”

OBIETTIVO DEL PREMIO
Dare visibilità a buone prassi che abbiano contribuito a diffondere il sapere civico e la consapevolezza del bene pubblico nelle seguenti 4 categorie:  “associazioni”, “pubbliche amministrazioni”, “mezzi di comunicazione” (tradizionali e digitali), “tesi di laurea”.

Scadenza del bando: 15 febbraio 2010

COME PARTECIPARE
Il premio è organizzato in una pubblica raccolta di segnalazioni aperta a tutti i cittadini.
Se si è a conoscenza di una interessante iniziativa di promozione della cittadinanza attiva a livello locale, nazionale o europeo basta collegarsi entro il 15 febbraio 2010 al sito www.lacittadeicittadini.org e compilare l’apposito modulo di una delle 4 categorie: “associazioni”, “pubbliche amministrazioni”, “tesi di laurea”, “media”.


La giuria, composta da docenti universitari e professionisti di fama nazionale, è coordinata dal Presidente dell’Istituzione Casalecchio delle Culture e ha il prof. Romano Prodi come Presidente Onorario. La premiazione si terrà in primavera.

Per maggiori informazioni: www.lacittadeicittadini.org 

Sito web: www.lacittadeicittadini.org


Pagina precedente