English version

Concorso "Il talento delle idee"

Data: 04/02/2010

UniCredit S.p.A. e Giovani Imprenditori di Confindustria e con la collaborazione della Fondazione FinancIdea® presentano "Il talento delle idee", concorso per la selezione e premiazione delle migliori start up innovative, iniziativa per il sostegno alla nascita e alla crescita di nuove realtà imprenditoriali.

REGOLAMENTO

ART. 1 – Ogetto dell'iniziativa e obiettivo del concorso

Numerose sono le opportunità di business che non vedono la luce perché l’aspirante imprenditore non riesce a reperire sul mercato le risorse necessarie per mettere in pratica la propria intuizione/invenzione.
UniCredit S.p.A. (per brevità “UniCredit”) e Giovani Imprenditori di Confindustria, con la collaborazione della Fondazione FinancIdea®, facente capo all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, hanno quindi assunto un’iniziativa volta a promuovere e sostenere la nascita e
la crescita di nuove realtà imprenditoriali, individuando sul territorio italiano, tramite un concorso da essi promosso e coordinato, proposte veramente innovative, originali e generatrici di valore, sulle quali possano essere veicolate risorse economiche e servizi dai circuiti che interagiscono con il tessuto imprenditoriale di riferimento, come specificato nell’art. 6.

ART. 2 – Requisiti di partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita.
Possono partecipare al concorso, esclusi i dipendenti del Gruppo UniCredit, di Confindustria e della Fondazione FinancIdea:

- le persone fisiche, che alla data del 18 dicembre 2009 abbiano un’età compresa tra 18
e 40 anni, e intendano avviare una nuova impresa - operante nei settori dell’industria e
dei servizi - entro i confini dell’Italia, oppure;
- le persone fisiche, residenti o non in Italia, che alla data del 18 dicembre 2009 abbiano un’età compresa tra 18 e 40 anni, e che detengano da sole o congiuntamente ad una o più persone fisiche almeno il 51% del capitale di una società commerciale, operante nei
settori dell’industria e dei servizi, richiedendosi a tal fine che detta società:
- non sia stata costituita prima del 18 giugno 2008;
- abbia la sede legale o una dipendenza in Italia;
- non sia stata costituita in forma di SpA.

La partecipazione è consentita sia a soggetti singoli (Proponenti) sia a gruppi composti da più persone, nell’ambito dei quali sia però individuato il soggetto designato quale Proponente.

ART. 3 - Modalità e termini di presentazione delle domande di partecipazione

Per poter partecipare al concorso è necessario sviluppare e presentare un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo. A tale fine il Proponente dovrà necessariamente utilizzare la modulistica allegata al presente regolamento e presentare entro il 20 febbraio 2010 la seguente documentazione:

a. Domanda di partecipazione all’iniziativa e presentazione del Proponente (Allegato A);
b. Descrizione dettagliata del progetto imprenditoriale (Allegato B);
c. Informativa per il trattamento dei dati personali e consenso (Allegato C).

La domanda dovrà essere inoltre corredata di:
1) Curriculum del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti;
2) Copia del documento d’identità del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri
componenti;
3) In caso di società già costituita, di una presentazione descrittiva della società e del certificato di iscrizione al Registro delle Imprese con relativa certificazione antimafia.

Tutta la documentazione sopra indicata dovrà essere spedita esclusivamente in formato elettronico, all’indirizzo di posta elettronica
[email protected]. Nell’oggetto dell’email dovrà, in ogni caso, essere riportata la dicitura: Il talento delle idee e nel
testo l’indicazione in chiaro del mittente (nome e cognome ed indirizzo completo del Proponente).

Verranno prese in considerazione le domande pervenute entro e non oltre il 20 febbraio 2010, ore 17:00.

Le domande pervenute oltre il termine indicato, così come quelle incomplete in una qualsiasi parte o prive di uno qualsiasi degli elementi o dati richiesti, nonché quelle prive della documentazione aggiuntiva richiesta, non saranno ammesse al concorso. I Proponenti ammessi a partecipare al concorso riceveranno un’email di risposta alla domanda di
partecipazione. Ciascun Proponente o componente di un gruppo può presentare/partecipare alla presentazione di una sola domanda.

Sito web: www.unicreditgroup.eu

Email: [email protected]


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2
•   altre informazioni 3


Pagina precedente