English version

Operazione scuole pulite

Data: 10/02/2010

Il 13 marzo 2010 torna Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite, la giornata di volontariato organizzata da Legambiente dedicata alla qualità, alla vivibilità e alla sicurezza degli edifici scolastici.

Quest’anno il tema centrale della manifestazione è la Scuola come luogo di cittadinanza, per valorizzare e festeggiare la scuola come luogo di riferimento sociale e culturale, luogo di benessere per i ragazzi, gli insegnanti, il personale non docente e le famiglie.

Sono molte le iniziative che possono essere fatte: piccoli interventi di manutenzione che vanno dalla pulizia degli spazi alla piantumazione di alberi, dalla verniciatura di aule alla costruzione di aiuole, coinvolgendo i genitori, le associazioni locali e concludendo con una bella festa.
Ci si iscrive gratuitamente sul sito.

Per festeggiare dodici anni della campagna, Legambiente propone alle classi partecipanti un CONCORSO FOTOGRAFICO. Si invitano infatti le classi a inviare le immagini più significative della giornata per documentare il luogo della scuola scelto per la riqualificazione, prima e dopo l’intervento.

Il materiale fotografico su formato digitale dovrà pervenire entro il 31 marzo all’indirizzo e.mail della campagna.

Le classi che invieranno le immagini più rappresentative dello spirito della campagna, saranno premiate con un’isola ecologica da collocare nel cortile della scuola.

Sito web: http://www.legambientescuolaformazione.it


Pagina precedente