English version

Concorso “La città che vorrei”

Data: 01/03/2010

Il concorso, promosso dal Commissariato Generale per l’Expo 2010 con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, sollecita gli alunni delle scuole primarie e secondarie a immaginare la città ideale futura e a rappresentarla attraverso un’immagine, un filmato o un racconto.

L’Esposizione Universale del 2010 si terrà a Shanghai dal 1 maggio al 31 ottobre 2010 e sarà incentrata sul tema “Better City, Better Life”.

Una grande occasione per esplorare il potenziale delle città nel 21° secolo, un momento significativo alla scoperta dell’evoluzione dei centri urbani e del concetto di civilizzazione del nostro Pianeta.

Verranno premiati i primi tre classificati per ogni tipologia di scuola (primaria, secondaria di I grado e ultimo anno delle scuole secondarie di II grado), oltre all’insegnante che ha coordinato il progetto e alla scuola di appartenenza.

I primi classificati dell’ultimo anno delle scuole secondarie di II grado avranno la possibilità di partecipare all’Expo di Shanghai per una settimana nel periodo 1 maggio – 31 ottobre 2010 da concordare con il Commissariato con una visita al parco dell’Expo e al padiglione italiano.

Scadenza: 15 Marzo 2010.

Sito web: http://www.expo2010italia.gov.it/ita/concorso-scuole


Pagina precedente