English version

Concorso “L’Europa cambia la scuola”

Data: 25/03/2010

La partecipazione e l’interesse mostrato dalle istituzioni scolastiche per la precedente edizione ha spinto la Direzione Generale per gli Affari Internazionali a proseguire nell’esperienza di proporre alle scuole un LABEL, volto al~ riconoscimento della qualità della progettualità europea nella scuola italiana,“L’Europa cambia la scuola”.

L’iniziativa del LABEL, intende promuovere in seno alle scuole coinvolte nella cooperazione europea un percorso di riflessione e consapevolezza per aiutare gli istituti a sostenere i processi di miglioramento attivati.

Il LABEL ha come riferimento il Programma “Istruzione e Formazione 2010”, la strategia europea per apprendimento permanente (Lifelong Learning), e la cooperazione europea in senso lato.

Sono previsti 10 LABEL da assegnare ad altrettanti istituti scolastici. Nell’ambito di questi verranno attribuiti 5 premi in denaro da destinare al sostegno dei processi attivati.

Si chiede agli Istituti scolastici impegnati in attività in dimensione europea di raccontare con un minimo di 300 parole e un massimo di 1000 il percorso realizzato, mettendo in risalto il valore aggiunto che l’esperienza di cooperazione ha apportato alle finalità della scuola.

Scadenza: 20 Giugno 2010.

Sito web: http://www.pubblica.istruzione.it/buongiorno_europa/allegati/bando_label_2010.pdf


Pagina precedente