English version

Premio "Mamma 110/ e lode"

Data: 31/03/2010

"Senza il suo esempio e senza la generosità del suo cuore non sarei qui"

Con queste parole Barack Obama ha dedicato alla sua mamma il Premio Nobel per la Pace 2009, a Oslo. Anche il Concorso vuole dimostrare gratitudine alla figura della Mamma casalinga, colei che con amore e dedizione si occupa dell'educazione dei figli, della cura della casa.


L’Associazione DONNEUROPEE FEDERCASALINGHE, partnership Banca CARIME e INAIL Direz. Generale Regionale di Basilicata, ha istituito il Premio “Mamma 110/e lode” per tenere viva l’attenzione verso il ruolo produttivo delle mamme casalinghe lucane che abbiano reso alto il prestigio nell'educazione dei figli, nel lavoro familiare, nell'impegno sociale, nella creatività.

Regolamento
- E' stato istituito dall’Associazione DONNEUROPEE FEDERCASALINGHE di Potenza e Provincia il Premio “Mamma 110/e lode” per riconoscere il ruolo e l'impegno delle donne lucane (nate e/o residenti in Basilicata) che abbiano reso alto il prestigio nell'educazione dei figli, nel lavoro familiare, nella responsabilità sociale, nella creatività, sia a favore della famiglia sia della comunità di residenza;
- Il premio è costituito da una somma di euro 1.000,00 (mille) in un conto bancario, intestato alla vincitrice, esente da spese e da una pergamena con il nome della persona premiata;
- Il premio sarà consegnato da un’Alta Carica Pubblica il giorno 9 maggio 2010 durante la manifestazione MAMMA DAY 2010, III edizione;
- Il premio è assegnato a una mamma casalinga che si sia particolarmente distinta per il suo amore e impegno a favore della propria famiglia e della comunità di residenza;

Le candidature possono essere presentate da:
Enti, Associazioni, Organizzazioni, Fondazioni, Club, singoli privati
o con raccolta di firme (corredate di annotazione degli estremi del documento di riconoscimento) o come auto-candidatura.

Le proposte di candidature, limitate a un solo nominativo, devono essere redatte in carta semplice e corredate di:
a. curriculum, firmato con la liberatoria per la privacy, della persona proposta;
b. fotocopia di un valido documento di identità della persona proposta;
c. adeguata motivazione.

La motivazione dovrà illustrare episodi, fatti, opere, risultanze e qualsiasi elemento esplicativo, dei meriti della candidata.

Le proposte devono pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2010, tramite posta o corriere o consegnate a mano al Protocollo dell’INAIL Regionale e così intestate:

Premio “ Mamma 110/e lode”
DonnEuropee Federcasalinghe Potenza e Provincia
c/o INAIL Regionale
Via Vincenzo Verrastro 3/c
85100 Potenza

Le candidature saranno valutate da un'apposita giuria istituita dalla Presidenza dell’Associazione DonnEuropee Federcasalinghe della Basilicata, e sarà composta dai rappresentanti dei partner della manifestazione.
All’Associazione non comporta alcun onere la partecipazione dei giurati.
La giuria designa i nominativi della Mamma da premiare con riferimento ai meriti indicati nel presente bando e con giudizio inappellabile.

Per informazioni:

Associazione DONNEUROPEE FEDERCASALINGHE sede Regionale Basilicata - tel.0971 783992 – cell.349 23 13 772

INAIL Regionale Basilicata - tel. 0971 60 66 39



Pagina precedente