English version

Concorso per i “Campioni del clima”

Data: 02/04/2010

Per tutto il mese di aprile WWF e il British Council aprono la selezione di dieci nuovi “Campioni del Clima” - un’opportunità rivolta a giovani tra i 17 e i 22 anni di nazionalità italiana, per entrare a fare parte di una rete internazionale ed attivarsi concretamente all’interno della propria scuola o comunità.

Il progetto Climate Generation, avviato inizialmente dal Dipartimento Ambiente, Alimentazione e Affari Rurali britannico (Defra) e poi ampliato dal British Council in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di sostenere giovani che possano guidare con l’esempio le proprie comunità, e non solo, verso attività e percorsi che abbiano un impatto positivo sul cambiamento climatico.

Ma quali sono le caratteristiche di un Campione del Clima? Un Campione del Clima è particolarmente coinvolto e impegnato ad agire nei confronti del cambiamento climatico. I Campioni del Clima non sono riluttanti nello sfidare convinzioni già radicate e persino le proprie opinioni. I Campioni del Clima guardano avanti, utilizzano le loro idee e le mettono in pratica sia attraverso la realizzazione dei propri progetti nelle scuole, case o comunità, che lavorando a fianco di gruppi già affermati nel campo dell'ambiente.


I Campioni del Clima selezionati avranno l’opportunità di:

-Spendere fino a €1000 per sviluppare e realizzare un progetto all'interno delle loro scuole/comunità locali;
-Prendere parte ad un Climate Camp assieme ad altri Campioni del Clima e ricevere un training per sviluppare le proprie capacità nel campo della progettazione e comunicazione;
-Diventare un membro del British Council Climate Generation network esteso in tutto il mondo ed essere incoraggiato a prendere parte a meeting e iniziative sul cambiamento climatico, che si terranno a livello nazionale ed internazionale.

Scadenza: 30 Aprile 2010.


Sito web: http://www.britishcouncil.org/it/italy-science-climategeneration.htm


Pagina precedente