English version

Concorso per studenti universitari a favore dell’Africa

Data: 02/04/2010

Concorso per studenti universitari a favore dell’Africa
“World Briefing: Telling the Malaria Story” è il concorso frutto della cooperazione tra l’azienda farmaceutica Novartis e l’organizzazione “Malaria No More”, due grandi forze per un obiettivo comune: sensibilizzare l’opinione pubblica ad uno dei più grandi problemi che affligge il continente africano, ovvero la malaria.

Possono parteciparvi gli studenti universitari di qualsiasi disciplina che siano cittadini degli USA, Argentina, Ecuador, Italia, Paesi Bassi, Filippine, Venezuela e Spagna.

Ai partecipanti si richiede di realizzare un post per un blog, in lingua inglese, di massimo 500 parole e di un “tweet”, di massimo 140 caratteri, sempre in inglese, per Twitter.

La tematica di entrambi gli elaborati deve essere focalizzata sulla malaria e sulle sue influenze sociali recenti in Africa, ma soprattutto su come le future generazioni possano affrontare il problema.

Tre saranno gli studenti vincitori che verranno premiati con un viaggio in un Paese africano (nell’autunno 2010).

Durante il viaggio i premiati dovranno raccontare le loro esperienze in brevi report in tempo reale attraverso blog e social network.

La scadenza del concorso è il 30 Aprile 2010.

Sito web: http://worldbriefing.org/


Pagina precedente