English version

“RACCONTI DEL TERRITORIO”

Data: 07/04/2010

Il concorso di narrativa V edizione "Racconti del Territorio", concorso di narrativa per racconti in italiano di scrittori italiani e stranieri, è giunto alla quinta edizione.
Anche quest'anno il tema principale sarà il territorio,in tutte le sue sfumature e in tutti gli stili di narrarlo che gli appartengono.
Proposto da Associazione Experimenta, "Racconti del Territorio" è un'espressione artistica che, assieme al concorso musicale per musica con arrangiamenti acustici "Risonanze Unplugged" e a "Visioni del Territorio", rassegna di documentari, è cardine del circuito di manifestazioni “RISONANZE”.

Sono destinatari del concorso narratori italiani; narratori stranieri (residenti e non). I testi devono essere redatti in lingua italiana.
Testi: Racconto o novella che non superi le 9.000 battute spazi inclusi.
tema: il tema dovrà essere vincolante a tre ingredienti: le storie, i sentimenti e le tradizioni del Territorio. L’iscrizione al concorso è gratuita.

Il materiale dovrà essere spedito all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il giorno 8 maggio 2010, indicando nell’oggetto della mail “CONCORSO RACCONTI DEL TERRITORIO 2010”.
Gli elaborati potranno essere in formato .doc, .docx, .pdf, .rtf, .txt (senza
protezione, ossia senza password per accedere al contenuto del file)
Pena l’esclusione dal concorso, nella mail dovranno essere indicati chiaramente nome, cognome, indirizzo, numero di telefono (fisso e mobile), indirizzo e-mail. Nel caso si ritenesse più conveniente, gli elaborati potranno anche essere spediti in cinque copie in formato cartaceo e una copia su cd-rom (sempre con chiara indicazione di nome, cognome, indirizzo, numero di telefono -fisso e
mobile, indirizzo e-mail) a:

Associazione Experimenta –Racconti del Territorio 2010
c/o Enrico Ferrari
Via Giralucci n.1
35135 Padova
ENTRO e NON OLTRE il giorno 8 maggio 2010
(farà fede il timbro postale, si prega di non inviare raccomandate)
Finalisti e premi:

A scadenza avvenuta del termine ultimo per l'invio dei racconti, una Commissione artistica valuterà le opere in concorso che accederanno al giudizio insindacabile della Giuria. La valutazione dei testi si baserà sulla qualità espressiva, sulla originalità del progetto e sull'attinenza al tema.
Tra i racconti pervenuti verranno selezionati sei finalisti, e tra di essi verrà decretato il vincitore. I nomi dei sei finalisti e del vincitore del concorso “Racconti del Territorio” 2010 verranno pubblicati sul sito internet www.circuitorisonanze.it a partire dal giorno 6 giugno 2010.
Il vincitore, che verrà designato tra 6 finalisti, riceverà un premio di € 300 nel corso della serata finale.

Sarà cura dell'Associazione pubblicare sul sito internet www.circuitorisonanze.it un'Antologia dei sei racconti finalisti. I diritti rimangono di proprietà dei singoli autori, che concedono all’Associazione Experimenta di pubblicare i racconti senza scopo di lucro o di utilizzarli per far conoscere il premio stesso o le sue prossime edizioni (citazioni parziali, articoli di cronaca, ecc.).

La premiazione avverrà nel corso dell’estate 2010, durante una serata appositamente organizzata. I dettagli dell’evento verranno pubblicati sul sito internet www.circuitorisonanze.it appena saranno definiti.


Associazione EXPERIMENTA – Via Ponterotto, 134 – 35010 Limena (PD) –
www.associazioneexperimenta.it www.myspace.com/associazioneexperimentawww.circuitorisonanze.it
Per informazioni: E-mail:[email protected]
Tel. 346 31.66.456

Sito web: www.circuitorisonanze.it

Email: [email protected]


Pagina precedente