English version

Concorso Internazionale “Imagine Cup” 2010

Data: 15/04/2010

Ciò che il mondo potrebbe diventare domani è nelle mani dei giovani di oggi: questo è il principio che ha ispirato Microsoft a dare vita a “Imagine Cup”, competizione di portata veramente globale, dedicata alla ricerca di soluzioni a problematiche reali.

Giunta alla sua ottava edizione, Imagine Cup incoraggia i giovani ad applicare la loro immaginazione, la loro passione e la loro creatività alla realizzazione di innovazioni tecnologiche in grado di fare la differenza nel mondo di oggi.

La competizione dura un anno e inizia con concorsi locali -regionali e online- che permettono ai rispettivi vincitori di proseguire e partecipare alle finali mondiali che si tengono ogni anno in una città diversa.

Il tema di Imagine Cup 2010 è: "Immagina un mondo nel quale la tecnologia aiuta a risolvere i problemi più difficili." in linea con gli otto Obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite.

Si intende incoraggiare i più talentuosi progettisti di software, programmatori, sviluppatori di videogiochi, fotografi e registi a fornire una soluzione ai problemi più ardui che l'umanità è oggi chiamata ad affrontare: fame, povertà, educazione, ambiente, sanità, ...

La competizione è divisa in cinque categorie (Software design, Embedded development, Game design, Digital media, IT challenge), a cui si sono aggiunti sei nuovi concorsi, per tre dei quali è ancora possibile l’iscrizione.

Tra questi, il nuovo Windows Phone® 7 “Rockstar” Award, al quale gli studenti dai 16 anni in su possono registrarsi fino al 24 maggio 2010.

Le finali mondiali dell'edizione 2010 si terranno a Varsavia, in Polonia.

Sito web: http://imaginecup.com/


Pagina precedente