English version

Festival Internazionale “Cambiamo il Mondo per il Meglio”

Data: 28/04/2010

L’Ambasciata d’Ucraina a Roma bandisce il IX Festival Internazionale dei Bambini “Cambiamo il Mondo per il Meglio”, che si terrà in Crimea dal 20 luglio al 5 agosto 2010, rivolto agli studenti delle scuole secondarie, a Gruppi e ad Associazioni giovanili.

Il Festival mira a favorire il dialogo tra i bambini attraverso la conoscenza delle tradizioni e costumi nazionali, lo scambio delle esperienze nel settore dell'arte folcloristica, vocale, coreografica, musicale, figurativa e decorativa.

L'evento promuove, fra l’altro, lo sviluppo della diplomazia nei bambini, il rafforzamento della posizione civile della gioventù riguardo la tutela della pace e la stabilità nel mondo.

Per partecipare all'Assemblea Generale della Lega Mondiale delle Nazioni dei Bambini s'invitano i leader delle organizzazioni pubbliche, rappresentanti dei parlamenti giovanili, delle amministrazioni autonome scolastiche, giovani giornalisti, partecipanti del movimento volontario - fino a 5 giovani dell'età 13-15 anni.

Per quanto riguarda il programma culturale del Festival si invitano i talenti giovani nel genere del canto, ballo, musica, circo o originale che hanno già maturato esperienza nei progetti artistici nazionali ed internazionali - fino a 12 ragazzi dell'età di 12-15 anni.

Scadenza: 10 Maggio 2010.

Sito web: http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/ca36a9b7-d551-416f-b333-98ecd672b68d/all1prot3167_10.pdf


Pagina precedente