English version

altre informazioni 3

Data: 05/05/2010

Porte Aperte alle Imprese 2010

Per l'undicesimo anno consecutivo, il Centro Orientamento dell'Università di Pavia organizza il 18 maggio 2010 "Porte Aperte alle Imprese", il Job Meeting di Ateneo che permette ai giovani di dialogare con gli attori del mercato del lavoro. La manifestazione si rivolge a laureandi e laureati di tutte le Facoltà che possono liberamente accedere all'area della manifestazione ed usufruire dei servizi collegati. All'evento, presso l'area espositiva, saranno presenti le aziende, l'Università e gli Enti Partner del Territorio ed i rappresentanti dei principali ordini professionali. Tra le novità di questa edizione un'area espositiva dedicata interamente alle opportunità di stage e lavoro all'estero, programmi di mobilità e formazione post lauream.
Per saperne di più: http://cor.unipv.it


L'angolo della lettura


L'Europa per le donne

Autore: Commissione europea - Direzione generale della Stampa e della comunicazione
Anno di pubblicazione: 2010
http://bookshop.europa.eu
L'Europa per le donne segnala alcuni campi di interesse in cui l'azione condotta a livello europeo ha un importante impatto sulle problematiche che stanno a cuore a tutti e, in modo particolare, alle donne. Dalla parità uomo-donna, alla conciliazione delle esigenze professionali e personali, alle decisioni sancite dall'Unione europea (UE).


Disastro nascosto

Autore: Commissione europea
Direzione generale per gli Aiuti umanitari (ECHO)
Anno di pubblicazione: 2010
Disastro nascosto è un storia fittizia, ideata per illustrare come la Direzione generale per gli aiuti umanitari della Commissione europea risponde alle crisi, tenendo sempre presente i bisogni delle vittime. La storia è illustrata a fumetti. Ogni riferimento a persone reali è puramente casuale.


The Council of Europe

Autore: Aline Royer
Anno di pubblicazione: 2010
http://book.coe.int
Il Consiglio d'Europa è la più antica delle istituzioni europee. Sotto la bandiera dei diritti umani e della democrazia, riunisce 47 Stati membri, che vanno dalla Finlandia alla Turchia, dalla Svizzera alla Russia. La sua Assemblea parlamentare rappresenta oltre 800 milioni di europei e le sue convenzioni per la tutela dei diritti sociali e fondamentali sono tra le più importanti al mondo. Tuttavia, questa organizzazione è ancora poco conosciuta e spesso viene confusa con l'Unione europea. Questa pubblicazione illustra la sua storia, le attività e risultati raggiunti.


Gazzetta ufficiale dell'Unione europea C 83, 30.03.2010

Autore: Unione europea
Anno di pubblicazione: 2010
http://bookshop.europa.eu
La presente pubblicazione contiene le versioni consolidate del trattato sull'Unione europea e sul funzionamento dell'Unione europea, nonché dei loro protocolli e allegati quali risultano a seguito delle modifiche introdotte dal trattato di Lisbona firmato il 13 dicembre 2007 a Lisbona ed entrato in vigore lo scorso dicembre 2009. Essa contiene, inoltre, le dichiarazioni allegate all'atto finale della Conferenza intergovernativa che ha adottato il trattato di Lisbona; la Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea proclamata a Strasburgo il 12 dicembre 2007 dal Parlamento europeo, Consiglio e Commissione.


Coordinamento redazionale: Giuliana Franciosa.
Responsabile di Redazione: Anna Iorio.

Sito web: www.euroguidance.it


Pagina precedente