English version

OFF Orobie Film Festival

Data: 24/05/2010

Sono aperte le iscrizioni per la 5° edizione di OFF OROBIE FILM FESTIVAL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL DOCUMENTARIO DI MONTAGNA E DEL FILM A SOGGETTO che si terrà dal 5 al 12 febbraio 2011 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo.

Orobie Film Festival promuove, tra i vari temi, anche la salvaguardia dell’ambiente e del territorio, in particolare quello montano a partire dalle Orobie fino alle cosiddette Terre Alte del Mondo.
Il tema ambientale è, ormai, molto sentito in tutto il pianeta e molti addetti ai lavori si stanno prodigando per proteggere la biodiversità ed evitare i processi di inquinamento ed estinzione di specie animali e vegetali, per poter continuare a godere dell’universo naturale che ci circonda.
Qualità, efficienza e rispetto dell'ambiente sono la premessa fondamentale per la conservazione e la crescita del territorio in cui viviamo. Lo scopo che tutti i cittadini dovrebbero prefiggersi è quello di stabilire una nuova forma di attenzione per migliorare le proprie scelte, le quali si riflettono sui luoghi in cui viviamo. L'impegno locale è fondamentale per ottenere risultati significativi anche a livello
globale: è importante che chiunque si ponga l’obiettivo del rispetto ambientale e del risparmio energetico, perchè la situazione problematica in cui viviamo già ora non peggiori ulteriormente.

Si svolgeranno otto serate di proiezioni video, incontri e premi alla carriera.
Perché le iniziative promosse abbiano il supporto promozionale
necessario, saranno coinvolti tutti gli Enti pubblici preposti allo
sviluppo, alla promozione e valorizzazione dell’ambiente montano
interessato (Provincia di Bergamo, le ComunitàMontane, gli Enti Parco, i Consorzi, le Associazioni di categoria, i Comuni, le Aziende di Promozione del Turismo, gli Enti del Turismo, la Camera di Commercio, la Regione Lombardia, il Ministero dell'Ambiente e del Turismo.

Maggiori informazioni e il bando completo sono disponibili al seguente link: www.teamitalia.com

Sito web: www.teamitalia.com

Email: [email protected]


Pagina precedente