English version

Pittura in strada

Data: 27/05/2010

"PITTURA IN STRADA" - I EDIZIONE

L’Associazione culturale “Il Circo dell’Arte” con sede in Venosa (Pz) alla Località Piani di Camera SS. 168, bandisce ed organizza la prima edizione dell’estemporanea di pittura dal titolo “Pittura in strada”, che verrà inserita all’interno della manifestazione “Artistinstrada 2010”, festival internazionale itinerante di arte di strada in programma nei mesi di luglio e agosto 2010.

L’estemporanea si pone come intento quello di offrire una vetrina a pittori provenienti da tutta Italia, dando loro la possibilità di far apprezzare la propria arte nel momento stesso in cui essa si compie e nel contempo promuovendo e diffondendo la cultura ad essa legata.

All’estemporanea “Pittura in strada” possono partecipare artisti dediti alla pittura residenti in Italia, maggiorenni, affermati o emergenti, professionisti o amatori. L’iscrizione alla manifestazione é gratuita.

Per tutti gli artisti ammessi all’estemporanea l’organizzazione sarà lieta di offrire vitto e alloggio per i giorni della manifestazione, un rimborso spese forfetario di € 50,00 e una tela di dimensioni cm. 50 x 70 per tutti. Restano a carico degli artisti i materiali (colori, pennelli, cavalletti etc) utili alla realizzazione dell’opera e tutto quanto non specificato nel presente bando.

Per partecipare alle selezioni della I edizione dell’estemporanea “Pittura in strada” tutti gli artisti interessati dovranno far pervenire entro e non oltre il giorno 31 maggio 2010, presso gli uffici della segreteria organizzativa “Artistinstrada”, Piazza Orazio, 25 cap 85029 Venosa (PZ), la scheda d'iscrizione, compilata in ogni sua parte, allegandovi:

a) fotocopia di un valido documento di identità;
b) curriculum vitae;
c) tre fotografie di proprie opere di pittura.

È possibile altresì inviare il modulo di iscrizione e il materiale fotografico a mezzo e-mail alla casella [email protected].

Dall’esame del materiale pervenuto la segreteria organizzativa, coadiuvata da esperti del settore, critici e mercanti d’arte, selezionerà i nomi di 20 artisti che potranno partecipare all’estemporanea, che si terrà in due delle città sede della manifestazione “Artistinstrada 2010”: a Sant’Andrea di Conza (AV) nei giorni dal 30 luglio al 1 agosto e a Venosa (PZ) il 4 e 5 agosto.

Il tema dell’estemporanea sarà dedicato all’arte di strada, al mondo che ruota attorno ad essa e alle emozioni che suscita negli spettatori, bambini o adulti essi siano.


Il materiale degli artisti dovrà essere inviato a:
Segreteria Organizzativa “ARTISTINSTRADA”
Piazza Orazio, 25
85029 VENOSA (PZ)
e-mail: [email protected]
e-mail: [email protected]
web: www.artistinstrada.com
infoline: 3471241178 - 3939762387 - 3398357918

Per maggiori informazioni consultare la web page dedicata all'iniziativa.

Sito web: www.artistinstrada.com

Email: [email protected]


Pagina precedente