English version

Bando di concorso per racconti di fantascienza-6 edizione

Data: 28/05/2010

Blood / Dust / Steel
La sesta edizione di Nuovi Autori Science Fiction, dopo varie discussioni sul nostro forum di sci-fi con molti autori delle edizioni precedenti (autori che ringraziamo per la partecipazione!), vede come tema la scelta tra Sangue, Polvere e Acciaio.
La scelta dei temi è stata quest'anno particolarmente dura. Avevamo varie opzioni in mente, abbiamo deciso alla fine di uscire con un NASF diviso in tre: Sangue, sci fi horror; Polvere, sci-fi western, e Acciaio, sci-fi fantasy. Blood, Dust e Steel, appunto.
Il sangue. A rappresentare i migliori racconti dei nostri autori, fantascientifici come ambientazione, come tempi, come soluzioni, ma dove a farla da padrone saranno la tensione e la paura. Quale inaspettato orrore si cela in quel racconto?
La polvere. La polvere delle carovane, della conquista, degli "assalti alla diligenza", il West della caccia all'oro, perché chi può dire, oggi, dove saranno le miniere del futuro, dove si spingeranno gli Umani nella loro colonizzazione, e chi saranno i nuovi indiani? Racconti sci-fi dove trionferà la pistola, magari laser, e la voglia umana di esplorare e adattarsi al territorio.
L'acciaio. La lama dello scaltro ladro, la spada del tonante conquistatore, il ferro, strumento e allo stesso tempo padrone sul lontano pianeta, le cui razze e i cui costumi sono così lontani dai nostri, ma le cui potenti armi, fuori dal tempo, non finiranno mai di affascinarci.
Il materiale deve essere inviato entro il 30 ottobre 2010 a [email protected]. Tutte le email che giungeranno riceveranno una conferma. Se non riceverete tale conferma entro un ragionevole periodo di tempo, vi invitiamo a reinoltrare l'email originaria e/o chiedere nel nostro forum. A differenza delle scorse edizioni, i testi contenenti gravi errori grammaticali e/o formali saranno respinti, sperando in questo modo di instillare la buona abitudine di rileggere con calma l’opera prima di spedirla, soprattutto perché possono essere lette da figure meno pazienti di noi.

Sito web: http://www.assonuoviautori.org/NASF/NASF6/Page_Bando_NASF6.htm

Email: [email protected].


Pagina precedente