English version

Teatro Differenziato: i mille volti della raccolta differenziata

Data: 03/06/2010

La redazione giornalistica ERBA magazine del Punto Giovani Europa promuove un concorso artistico gratuito di teatro amatoriale aperto a tutte le compagnie teatrali amatoriali, non professionistiche. Ogni compagnia potrà partecipare al concorso portando un testo inedito (di propria scrittura) da dover, poi, mettere in scena. E' previsto un tema comune cui dovranno attenersi tutti i partecipanti.

Il tema del concorso riguarda la raccolta differenziata porta a porta, grande rivoluzione di Prato in questi ultimi mesi. Chiediamo alle compagnie di mettere in scena i mille volti che la raccolta porta a porta ha mostrato in questi mesi con tutti i suoi pregi ed eventuali inconvenienti.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 19.00 del giorno 2 luglio 2010. Eventuale proroga sarà per le 19.00 del 13 luglio.

Tutti i testi pervenuti saranno giudicati dalla redazione di ERBA magazine che provvederà alla preselezione con la scelta di cinque testi che accederanno alla serata conclusiva che si terrà il giorno 11 settembre 2010 presso la sala eventi di Officina Giovani di Prato.

A tutte le cinque compagnie ammesse alla serata finale sarà riconosciuto un premio in denaro di € 350.

Una commissione giudicatrice esterna sarà chiamata a decretare, al termine di tutte le cinque esibizioni, la miglior performance, e proclamerà il vincitore.

Alla compagnia vincitrice sarà riconosciuta la possibilità di rappresentare un loro prossimo spettacolo presso il Teatro Magnolfi Nuovo di Prato in maniera completamente gratuita il giorno 5 dicembre 2010. L'organizzazione metterà a disposizione anche un tecnico per l'assistenza audio e luci per la serata dell'evento.

Nel corso della serata finale della rassegna verranno assegnati, anche, i seguenti riconoscimenti: 'miglior regia' e 'miglior scrittura'.

Tutte le domande di iscrizione al concorso dovranno pervenire in busta chiusa presso il Punto Giovani Europa (Piazza dei Macelli, 4 - Prato) nei seguenti orari: mattina (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00) - pomeriggio (lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00).

Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso completo di seguito in formato scaricabile.


Per ulteriori informazioni sul bando di concorso e la domanda di iscrizione potete consultare il link sottostante.


Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Punto Giovani Europa
c/o Officina Giovani
Piazza dei Macelli, 4 - Prato
Telefono: 0574-1836741
E-mail: [email protected]


Sito web: http://portalegiovani.prato.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4448


Pagina precedente