English version

altre informazioni 2

Data: 08/06/2010

Concorso nazionale 'Dimmi di Grundtvig'

L'Agenzia LLP lancia un concorso nazionale dal titolo "Dimmi di Grundtvig" per celebrare il decimo anniversario delle attività Grundtvig e rivivere con i protagonisti del programma per l'educazione degli adulti, i momenti più significativi della propria esperienza. L'invito è rivolto a coloro che hanno partecipato a una delle azioni Grundtvig (Partenariati di apprendimento, Workshop, Progetti di volontariato Senior, Formazione in servizio, Assistentato) e permette di presentare la propria esperienza mediante emozioni e passioni da protagonisti. È possibile partecipare inviando: video; racconti; componimenti poetici e fotografie. Tutti i materiali potranno essere caricati in upload all'indirizzo web riservato, nella galleria multimediale: www.programmallp.it/dimmidigrundtvig dal 10 al 30 giugno 2010. La scadenza per l'invio dei materiali è il 30 giugno 2010.
Per saperne di più: www.programmallp.it/dimmidigrundtvig


Premi Europrix Multimedia 2010

E' un concorso europeo per giovani professionisti e studenti che lavorano su progetti innovativi nel settore dell'e-content e il design. I progetti possono essere presentati in diverse categorie, utilizzando qualsiasi tipo di canale o piattaforma multimediale. I partecipanti non devono avere più di 30 anni e provenire da uno dei 27 Stati membri UE o i paesi EFTA, Bosnia e Erzegovina, Croazia, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Israele, Montenegro, Serbia e Turchia. Per coloro che partecipano per la prima volta la registrazione è gratuita. Per tutti gli altri vi è una quota di partecipazione di 25/50 euro, in base al paese di origine. La registrazione è aperta fino al 1 Luglio 2010.
Per saperne di più su ciascuna categoria, sulle procedure di valutazione e le norme di partecipazione, bisogna visitare il sito: www.europrix.org


Conference on the Gender and Migration policy

Si terrà il 18 giugno 2010 presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche la Conference on the Gernder and Migration policy. L'evento mira a sostenere il dialogo tra tutti gli stakeholder attivi in ambito di Genere & Migrazione in Europa quali attori politici, ricercatori, organizzazioni della società civile facendoli intervenire e discutere sulle modalità di collaborazione e sulle priorità future. La conferenza è organizzata da APRE in collaborazione con la DG Ricerca, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l'Ecole des Hautes Etudes, la Middlesex University, la Fondazione Ungherese per la Scienza e la Tecnologia e il Centre for Social Innovation di Vienna.
Per saperne di più: www.apre.it


Festival del lavoro

Si svolgerà dal 24 al 26 giugno 2010 a Treia (Macerata), il Festival del lavoro, per riflettere su un nuovo modo di intendere il lavoro in tutte le sue accezioni. Sarà un susseguirsi di incontri, anche in contemporanea e ripetuti, pertanto fruibili indifferentemente in vari momenti della giornata. Previsti anche una serie di percorsi monotematici, individuati da colori diversi che consentiranno ai partecipanti di ritagliarsi il proprio Festival. L'evento, organizzato dai consulenti del lavoro, vedrà la partecipazione a livello nazionale di studiosi, politici, accademici e rappresentanti delle parti sociali.
Per ulteriori informazioni: www.festivaldellavoro.it


XV Convegno SIDI

Nei giorni 10 e 11 giugno 2010 si terrà a Bologna, presso l?Aula absidale di Santa Lucia (in via De' Chiari 25), il XV Convegno SIDI dal titolo "La protezione dei diritti fondamentali: Carta dei diritti UE e standard internazionali", promosso dalla Società Italiana di Diritto Internazionale (SIDI) con il contributo della Commissione Europea, dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione Compagnia di San Paolo. Il convegno si propone di studiare la protezione dei diritti fondamentali mediante una nuova prospettiva, ossia confrontando gli standard di tutela garantiti dall'UE con quelli internazionali.
Per ulteriori informazioni: www.festivaldellavoro.it

Sito web: www.euroguidance.it


Pagina precedente