English version

Concorso fotografico “Immagini in rima”

Data: 12/06/2010

Concorso “Immagini in rima” di fotografia

Art.1 - Il circolo culturale “Castel Mizza” di Cavasso Nuovo, promuove la seconda edizione del concorso fotografico nazionale “Immagini in rima”. Le opere in concorso dovranno ispirarsi a queste sei poesie

1. Ombre (anonimo)
2. Oh Luna (O. Francescon)
3. Canto delle Campane (P. Pasolini)
4. Matec’ (N. Cantarutti)
5. Chel Troi (O. Francescon)
6. Il Gno paeis (O. Francescon)

Chi avesse difficoltà a reperire le pubblicazioni contenenti queste poesie puà contattare direttamente il circolo culturale all’indirizzo [email protected]

Art.2 - Il concorso, gratuito, si articola in due sezioni:

a) Scuole
b) Privati

Alla sezione Scuole possono partecipare gruppi di studenti, classi o gruppi di classi, appartenenti a ogni ordine scolastico e di tutto il territorio italiano purchè coordinati da un insegnante.
Alla sezione Privati possono partecipare tutti i residenti nel territorio italiano che in data 30/09/2010 abbiano già compiuto 15 anni.

Art.3 - Per la sezione Scuole non sono previsti limiti al numero di opere che è possibile inviare mentre per la sezione Privati ogni partecipante potrà concorrere con un massimo di tre fotografie totali.

Art.4 - Potranno essere presentate stampe in bianco e nero o a colori con formato 18x24. Gli autori hanno facoltà di scelta per quanto riguarda i procedimenti fotografici da utilizzare (compreso l'utilizzo di fotoritocco) e per la carta. Unitamente alle foto cartacee vanno inviate anche delle copie in formato digitale in file jpeg. I file devono essere rinominati con il titolo della poesia e l’autore della foto.
Solamente per le scuole sará possibile l’invio esclusivo di foto digitali.

Art.5 - Non saranno accettati formati differenti da quello descritto sopra o fotografie con bordi e cornici superiori ai 5 mm.

Art.6 - Ogni opera presentata dovrà riportare, sul retro, il titolo della poesia a cui fa riferimento, i dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, indirizzo completo) data e luogo dove la fotografia é stata scattata e un codice da riportare nella scheda di iscrizione.

Art.7 - I partecipanti dovranno anche inviare la scheda di partecipazione allegata a questo bando completata in tutte le sue parti.

Art.9 - Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2010 al seguente indirizzo: Concorso "Immagini in rima", circolo culturale Castel Mizza, 33092 Cavasso Nuovo (PN). Farà fede il timbro postale. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danni alle opere presentate al concorso.

Art.10 - Le opere non verranno restituire nemmeno a spese dell'autore

Art.11 - L'organizzazione del concorso si riserva il diritto di utilizzare le opere per una mostra o per un'eventuale pubblicazione (cartacea e/o on-line) senza riconoscere alcun compenso agli autori.

Art.10 - Per ciascuna sezione la giuria, il cui giudizio è insindacabile, sceglierà un'opera vincitrice e una rosa opere segnalate. Alla fotografia vincitrice nella sezione privati verrà assegnato un premio di 300 euro mentre per il premio sarà di 150 euro. Due premi speciali verranno poi assegnati alla migliore fotografia di un autore friulano (150 euro), e di un autore residente a Cavasso (50 euro).

Art.10 - I vincitori di ogni sezione dovranno ritirare il premio personalmente o, in casi eccezionali, delegando una persona di fiducia.

Art.11 - Ogni autore è personalmente responsabile della propria opera.

Art.12 - La partecipazione al concorso implica l'accettazione del presente regolamento.

Per ulteriori informazioni potete contattare Elisa 3334756449, Sara 3398077965 o inviare una mail all’indirizzo [email protected]

Scadenza: 31 luglio 2010

Email: [email protected]


Pagina precedente