English version

Concorso Nazionale di Letteratura: Premio Amerino

Data: 29/06/2010

Art. 1 Il concorso, di carattere nazionale, è aperto a tutti, senza limiti di età.

Art. 2 Il racconto, a tema libero, dovrà essere inedito e mai premiato in altri concorsi, scritto in lingua italiana e non superare le 40mila battute, spazi inclusi.

Art. 3 Ogni candidato potrà partecipare con una sola opera. Non è permesso presentarne di più attraverso pseudonimi: l’inosservanza di questa regola comporta l’esclusione dal concorso.

Art. 4 La quota di iscrizione è di 20,00 (venti) Euro da versare tramite bollettino postale con le seguenti modalità: C/C n. 9 6 2 5 4 9 4 1
intestazione: Associazione Culturale Poggio del Lago
causale: Premio Amerino 2010

Art.5 Le opere, che non saranno restituite, devono essere spedite esclusivamente via e-mail, in formato word, all’indirizzo [email protected] Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e corredate dal nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico (ed eventuale e-mail) del concorrente, il quale dovrà dichiarare di essere l’autore del racconto presentato e che l’opera è inedita e mai premiata. La Segreteria del Premio provvederà alla stampa e consegna, in forma anonima, del materiale alla Giuria e a comunicare ai partecipanti l’avvenuta ricezione: se questo non dovesse accadere, i concorrenti sono pregati di contattarci, poiché il materiale potrebbe non essere pervenuto.

Art. 6 L’opera dovrà giungere entro e non oltre il 15 agosto 2010.

Art. 7 L’iscrizione al concorso implica anche le seguenti clausole: il permesso da parte del concorrente, alle Associazioni culturali “Poggio del Lago” e “Halesus”, di pubblicare, a titolo gratuito, il proprio racconto se selezionato nei Quaderni Amerini, senza che questo comporti la perdita dei diritti da parte dell’autore che resta il proprietario della sua opera, nonché l’autorizzazione all’uso dei dati personali (per fini di pubblicazione del Premio) ai sensi del decreto legislativo 196/2003.

Art. 8 I 10 (dieci) finalisti verranno scelti dalla Giuria, il cui giudizio è insindacabile, così come i primi 3 (tre) classificati che saranno proclamati il giorno della cerimonia di premiazione.

Art. 9 L’elenco dei finalisti, i componenti della Giuria e il programma dettagliato della

cerimonia di premiazione, che si terrà il 3 ottobre a Vasanello presso la Sala Conferenze di Castello Orsini, saranno contestualmente resi noti entro il 20 settembre tramite i siti www.halesus.it e www.poggiodellago.com

Art. 10 I dieci finalisti devono assicurare la loro presenza (o quella di un delegato, con delega firmata e fotocopia di un documento di identità dell’autore dell’opera) alla cerimonia di premiazione: in caso contrario il premio in questione verrà assegnato al concorrente classificatosi immediatamente dopo. Per eventuali assenze “dell’ultimo momento”, indotte da serie motivazioni, la Giuria si riserva di decidere diversamente.

Art. 11 Il vincitore riceve un premio in denaro di Euro 700,00 (settecento) + Targa, il secondo classificato di Euro 500,00 (cinquecento) + Targa, il terzo classificato di Euro 300,00 (trecento) + Targa. I restanti finalisti riceveranno una Targa ricordo.

I 10 finalisti residenti fuori dalle Province di Viterbo, Terni, Rieti e Perugia potranno, su richiesta, essere ospitati in un Hotel a spese dell’organizzazione per la notte del 2 ottobre.

Art. 12 La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.


Per ulteriori informazioni contattare i numeri telefonici: 0761.495340 - 335.8135842


L’esito del concorso verrà pubblicato sui siti internet:
www.halesus.it
www.poggiodellago.com

Sito web: http://www.halesus.it/


Pagina precedente