English version

Concorso pubblico: Agenzia Albo dei segretari comunali e provinciali

Data: 07/07/2010

E’ stato bandito un concorso per sei posti di istruttore amministrativo a tempo indeterminato e determinato, per l'ente autonomo che gestisce l'Albo. La destinazione sarà unica: Roma. Per candidarsi al concorso basta il diploma. La graduatoria dei vincitori avrà validità triennale.
Sono sei i contratti a tempo pieno e indeterminato ed altri ancora da assegnare per il prossimo triennio. Questo è quanto promette l’Agenzia autonoma per la gestione dell’Albo dei segretari comunali e provinciali ad altrettanti diplomati.

Destinazione: la sede unica di Roma.

Requisiti per l'ammissione al concorso:

a) cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membridell'Unione Europea;

b) godimento dei diritti civili e politici;

c) diploma di scuola secondaria;

d) idoneità fisica all'impiego al quale il concorso fa riferimento. LaAgenzia ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitoridi concorso, in base alla normativa vigente;

e) posizione regolare nei confronti del servizio di leva al quale sia statoeventualmente chiamato.

Gli esami consisteranno:

in una prova scritta ed in una prova orale.

L’intento delle prove sarà quello di dimostrare una adeguata cultura giuridico - amministrativa e specialistica rispetto al profilo richiesto,valutare la maturità di pensiero, la capacità di giudizio, logico relazionale eprofessionale richieste dal ruolo da ricoprire.

Durante la prova orale sarà accertata:la conoscenza di elementi di base di informatica come l’utilizzo di internet e dei più comuni strumenti di gestione di posta elettronica, utilizzo del pacchetto Office – e della lingua straniera prescelta dal candidato tra inglese e francese.

Le domande per aderire al concorso devono essere presentate entro il 15 luglio.

Per maggiori informazioni sul bando potete consultare il sito sottostante.

Sito web: http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=4&datagu=2010-06-15&task=dettaglio&numgu=47&redaz=0E004755&tmstp=1277907


Pagina precedente