English version

Festival Cinema daMare

Data: 08/07/2010

Si svolge dal 1 luglio al 16 agosto 2010 l’VIII edizione del Festival Cinema daMare, che ogni estate raduna ragazzi italiani e stranieri appassionati di cinema sulle coste del Mar Mediterraneo per incontrarsi con registi professionisti, studiare cinema, proporre idee e girare insieme cortometraggi.

“CinemadaMare” Film Festival mira ad essere un’indimenticabile esperienza per tutti i partecipanti. Questi potranno imparare e apprezzare l’importanza del lavoro di gruppo, della cooperazione e tolleranza, mentre sviluppano ulteriormente le loro capacità di realizzare film. La maggior parte dei partecipanti di “CinemadaMare” sono registi, ma il Festival è aperto anche ad attori, scenografi, costumisti, truccatori, sceneggiatori, e tutti gli amanti del cinema che desiderano cogliere la sfida di trascorrere tre settimane o più al Festival. “CinemadaMare” Film Festival si svolge nelle principali regioni del Centro-Sud Italia.

E’ un Festival che dura 7 settimane in sette città (Roma, Bari, Matera, San Potito Sannitico, Reggio Calabria, Acireale , Nova Siri). I 150 filmmakers viaggeranno insieme al Festival, con il pullman del Festival e altri mezzi, invadendo e scoprendo ogni tappa del tour. In ogni città i partecipanti avranno la possibilità sia di girare e proiettare film sia di partecipare ai seminari. Il Festival trascorrerà approssimativamente una settimana in ogni città, per un totale di sette competizioni (7 weekly competitions) più quella finale (Epeo D’Oro 2010).

La partecipazione al festival è gratuita. Inoltre, tutti i partecipanti usufruiranno di ospitalità gratuita e del rimborso spese di viaggio.

Sito web: http://www.cinemadamare.com


Pagina precedente