English version

Concorso video :"Science is in the air"

Data: 15/07/2010

La scienza è fatta solo di formule e di liquidi in provette che fumano e ribollono, oppure la ricerca ha a che fare con la nostra vita quotidiana molto più di quanto non pensiamo a prima vista?

Questa la domanda alla base del concorso video "Science is in the air", una competizione organizzata nell'ambito della Notte dei ricercatori 2010, un evento promosso dalla Commissione europea per conoscere da vicino il mondo della scienza.

L'obiettivo è quello di stimolare le persone a rappresentare in un cortometraggio l'immagine del lavoro del ricercatore e del suo mondo, alla ricerca della presenza della scienza nella vita di tutti i giorni.

Per partecipare prepara un breve videoclip, della durata massima di un minuto, che racconti quali sono i momenti della giornata nei quali possiamo incontrare la scienza: in che modo la corrente elettrica arriva nelle prese? Come funziona il telecomando? Perché l'acqua si ghiaccia?

Tutti possono partecipare gratuitamente, è sufficiente:
- Caricare il proprio video in formato digitale su Youtube
- Inviare il modulo di iscrizione compilato e il link a Youtube entro il 17 agosto 2010

In palio tre premi decretati da una giuria: un IMAC 27" al primo classificato, un MACBOOK 13,3" al secondo e un IPHONE 3GS 32G al terzo.
Inoltre verrà assegnato un premio del pubblico, scelto da coloro che voteranno dal 10 al 22 settembre sul sito www.nottedeiricercatori.tn.it

La premiazione del concorso avverrà ad apertura della Notte dei ricercatori 2010 che si svolgerà il 24 settembre 2010 a Trento.


Per maggiori informazioni potete visitare il sito sottostante oppure:
[email protected]
[email protected]

Sito web: http://www.flashvideo.it/bandi/id-1218/


Pagina precedente