English version

Concorso di poesia e narrativa “La notte dei senza dimora”

Data: 25/08/2010

Il concorso, nato per sostenere la “Notte dei Senza Dimora” del 17 ottobre 2010 (Roma), ha come tema: “La vita di un senza dimora”. La tematica potrà essere trattata da uno o più punti di vista, cercando di evidenziare una visione originale.

Vi sono due sezioni:
A) Poesia: possono partecipare tutti i poeti residenti in Italia o all’estero con un solo componimento in lingua italiana non superiore a 30 versi;
B) Racconto: possono partecipare tutti gli scrittori residenti in Italia o all’estero con un solo racconto in lingua italiana non superiore a 10.800 battute (spazi compresi) e non inferiore a 5.400.

I poeti e gli scrittori dovranno all’invio dell’opera avere già compiuto il diciottesimo anno di età. Ogni concorrente può partecipare con una sola poesia o un solo racconto (una singola persona può partecipare a entrambe le sezioni). La quota di partecipazione è zero euro, si richiede soltanto una buona volontà, una forte sensibilità verso l’argomento del concorso e una giusta leggerezza d’animo. Il concorso mira alla promozione di una cultura della solidarietà, alla sensibilizzazione verso tematiche sociali e alla diffusione dell’evento “La notte dei senza dimora”. I due premiati (primo per la Poesia e primo per il Racconto) saranno letti il 17 ottobre durante “La notte dei senza dimora” di Roma. I primi cinque di ogni sezione saranno inclusi in un’antologia scaricabile online il cui ricavato finanzierà la Notte dei Senza Dimora. La scadenza del concorso è domenica 12 settembre (incluso).

Informazioni: [email protected]
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito sottostante.

Sito web: http://www.lanottedeisenzadimora.it/

Email: [email protected]


Pagina precedente