English version

Concorso per la realizzazione della locandina per il cortometraggio “Sposerò Nichi Vendola”

Data: 14/09/2010

“Sposerò Nichi Vendola” è un film breve che nasce da tre domande e dal tentativo di rispondere ad esse: Dove si fa la politica? In casa o in piazza? E chi porta davvero i pantaloni?
La storia è ambientata nella Bari di oggi e, attraverso le relazioni tra i protagonisti, ripercorre i fatti della storia d’Italia dal ventennio fascista al VaffaDay di Beppe Grillo, dalla propaganda di piazza alla crisi economica.

In occasione della proiezione della pellicola alla 67a mostra dell’Arte Cinematografica di Venezia, Andrea Costantino Produzione Video bandisce un concorso per la creazione di un’immagine per il manifesto del cortometraggio “Sposerò Nichi Vendola”. La rappresentazione potrà essere realizzata con qualsiasi tecnica grafica e potrà essere esclusivamente composta di immagini.
Dovrà comunque essere inserita la composizione testuale:
Sposerò Nichi Vendola – dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna

Il marchio non dovrà costituire né evocare:
•pregiudizi o danno all’immagine di della ditta di produzione AncheCinema e di Nichi Vendola;
•propaganda di natura politica, sindacale, ideologica;
•pubblicità diretta o indiretta, collegata alla produzione o distribuzione di alcun prodotto;
•messaggi offensivi, incluse le espressioni di fanatismi, razzismo, odio o minaccia.

La ditta Andrea Costantino Produzione Video nell’aprire tale concorso intende ricercare la piena partecipazione di tutti gli artisti del settore. Il progetto dovrà pervenire franco di ogni spesa entro e non oltre le ore 21.00 del 15 novembre 2010 al seguente indirizzo: – Via Cairoli 114 – 70122 – Bari – Partecipazione Sposerò Nichi Vendola – Concorso- Anche Cinema – Andrea Costantino

Produzione video
Il trailer del film breve, utile per trovare ispirazione, è visionabile sul sito internet http://www.sposeronichivendola.it. Sono ammessi al concorso solo lavori originali non pubblicati.

Al presente concorso possono partecipare gratuitamente tutti gli artisti della progettazione grafica, pubblicitaria e della comunicazione, gli alunni delle scuole di tali discipline, quelli degli Istituti d’Arte, delle Accademie e delle Scuole di grafica italiane.

La partecipazione è aperta:
1) a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione;
2) a grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata, sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, Enti ed Istituzioni.
3) a laureati/diplomati presso scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di grafica, design o comunicazione pubblici e privati relativi a: Design, Comunicazione Visiva, Pubblicità, Belle Arti, Beni Culturali;
4) a studenti di scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di grafica, design o comunicazione pubblici e privati relativi a: Design, Comunicazione Visiva, Pubblicità, Belle Arti, Beni Culturali che sono residenti o che hanno la sede nel territorio nazionale.

Agli elaborati dovrà essere allegata la relazione che chiarisce e individua le ragioni e le scelte adottate.
Non sono previste spese di iscrizione. Sono a carico dei partecipanti le spese postali.
Ogni candidato potrà presentare un solo progetto originale, mai presentato e mai premiato in altro concorso, pena l’esclusione.
I partecipanti sono tenuti, altresì, a presentare un curriculum della propria vita artistica e una relazione redatta in formato A4 con un numero di righe non superiore a dieci, contenente un breve cenno critico del progetto con l’eventuale indicazione del titolo e della tecnica di esecuzione dello stesso.
Le proposte saranno esaminate dalla giuria composta dagli autori e registi Alessandro D’Alatri, Maurizio Nichetti e dal regista del cortometraggio Andrea Costantino.
La giuria si riunirà per esaminare i progetti presentati e stilare, a suo insindacabile giudizio, la ,classifica dei primi tre vincitori.
La giuria procederà alla scelta del vincitore ed il suo giudizio sarà insindacabile. La proclamazione avverrà entro il 15 dicembre 2010.

I vincitori saranno direttamente informati. Verrà inoltre data comunicazione dell’esito del Concorso sul sito http://www.sposeronichivendola.it dove i concorrenti potranno trovare anche le informazioni sulla manifestazione.

Al vincitore verrà assegnato un premio del valore di Euro 2.000,00 (duemila). L’opera premiata sarà di proprietà della Ditta Andrea Costantino Produzione Video che potrà disporne a favore di terzi e utilizzarla a sua discrezione riguardo a pubblicazione, diffusione, utilizzo e duplicazione.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito sottostante.

Sito web: http://www.sposeronichivendola.it/

Email: [email protected]


Pagina precedente