English version

Global Social Venture Competition 2011

Data: 15/09/2010

GSVC è una competizione innovativa tra giovani imprese o idee di impresa che mira a formare nuovi imprenditori capaci di sviluppare contemporaneamente valore sociale e/o ambientale e profitto.

L'obiettivo della competizione è quello di organizzare e coordinare una serie di attività di supporto ai giovani imprenditori, includendo studenti laureandi o neolaureati in discipline economiche e/o scientifiche, al fine di ottimizzare i piani d'impresa dei partecipanti e mettere in contatto i giovani imprenditori con potenziali investitori che possano accompagnare e far crescere le nuove imprese.

Per partecipare alla competizione occorre innanzi tutto avere un'idea di impresa o un'impresa costituita non prima di maggio 2008. Essa può essere non-profit o for-profit.

Per poter partecipare alla finale italiana ogni team dovrà in prima fase presentare un Executive Summary della propria attività inviandolo entro e non oltre il 20 ottobre 2010.

I team che supereranno la prima fase di selezione dovranno inviare il Business Plan entro il 15 dicembre 2010.

I finalisti saranno invitati a presentare la propria idea di impresa ad una giuria di venture capitalist, imprenditori e accademici il 26 gennaio 2011.

L'evento si concluderà il 28 gennaio 2011 con la premiazione dell'idea più innovativa selezionata dalla nostra giuria.

Tutte le informazioni necessarie ed utili per saperne di più sul Round italiano GSVC e per partecipare alla competizione si trovano sul sito: www.gsvc.it

I finalisti saranno invitati a partecipare alla finale Europea ed eventualmente anche a quella globale.

Tutte le informazioni per European Round e Global Round si trovano sul sito www.gsvc.org

Sito web: http://altis.unicatt.it/it/notizie/global_social_venture_competition_2011_italian_round


Pagina precedente