English version

Premi di laurea sul consumo responsabile

Data: 11/10/2010

Promuovere la conoscenza delle problematiche di consumo nell’ambito dell’etica del mercato, dei rimedi di consumo, dei processi informativi e della responsabilità sociale d’impresa. E non solo anche promuovere la conoscenza delle problematiche di consumo nell’ambito delle regole del mercato, del diritto dei consumatori e dei processi informativi .

Queste le finalità per cui l’Unione Nazionale Consumatori, in accordo con la Conferenza dei Rettori, ha deciso di istituire il Premio di laurea Vincenzo Dona 2010, un concorso per il conferimento di tre premi di laurea (1.500, 1.000 e 500 euro).

Al concorso possono concorrere i laureati delle università italiane che hanno conseguito il diploma di laurea tra il 20 ottobre 2009 ed il 20 ottobre 2010 e che hanno discusso una tesi di laurea su un argomento attinente ai temi che il concorso vuole promuovere e soprattutto sul tema della protezione del consumatore.

La domanda di partecipazione dovrà contenere i dati del candidato;
- una sintesi illustrativa dei contenuti della tesi (massimo 5.000 battute, con le motivazioni che hanno indotto a trattare il tema, illustrazione della struttura dell’elaborato, conclusioni, aspirazioni lavorative future);
- una copia della tesi in formato cartaceo.

Scadenza: 30 Ottobre 2010.

Sito web: http://www.campus.it/borse-concorsi/358074-etica-del-mercato-in-tre-per-il-premio-di-laurea-3.html


Pagina precedente