English version

Concorso per ragazzi di giornalismo ambientale

Data: 29/10/2010

Parte la quinta edizione del concorso di giornalismo ambientale per bambini e ragazzi 'Giornalisti nell'erba', promosso dall'associazione Il Refuso con il patrocinio del ministero dell'Ambiente, dell'Ordine nazionale dei giornalisti, della Federazione nazionale della stampa, e le partnership dell'agenzia Ansa e dell'Agenzia spaziale europea (Esa-Esrin).

Il tema scelto per questa edizione, il ‘Pianeta vivente', prende spunto dalla campagna mondiale ‘Living planet' del World wide fund for nature (Wwf), che ogni due anni esamina i ‘debiti' e i ‘crediti' del rapporto tra uomo e pianeta e fornisce analisi sullo stato di salute della Terra e dell'ambiente globale.

I partecipanti, dai 5 ai 21 anni, singoli, in coppia o in gruppo, possono inviare articoli, inchieste, reportage, foto notizie, filmati, disegni e immagini, racconti, slogan e quant'altro sia utile per un'informazione chiara e mirata sull'argomento.

Novità di quest'anno, la sezione internazionale aperta a tutti i bambini e ragazzi del mondo, della fascia d'età di concorso, in lingua inglese e in lingua francese.

L'adesione è vincolata a una pre-iscrizione da effettuarsi online entro il 20 novembre 2010 mentre gli elaborati vanno consegnati entro il 15 febbraio 2011.

Sito web: http://www.giornalistinellerba.org/il-concorso/


Pagina precedente