English version

Concorso “Tifiamo per lo sport”

Data: 30/10/2010

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Consorzio San Siro 2000, in occasione del progetto “La scuola e lo sport contro la violenza”, al fine di diffondere la cultura sportiva attraverso un approccio basato sul rispetto e la condivisione dei valori sportivi, e di promuovere un’educazione allo sport e al tifo che ponga il divertimento e la cultura del fair play come base di vita, di educare i ragazzi e i giovani a una cittadinanza attiva, indicono il concorso - rivolto alle scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie “Tifiamo per lo sport”.

Il bando di concorso prevede due distinti bandi di settore: il settore dedicato allo slogan prevede la realizzazione di uno striscione contro la violenza negli stadi ed è riservato alla scuola secondaria di I grado. Il secondo settore ha come obiettivo la realizzazione del logo che diventerà il simbolo del progetto “La scuola e lo sport contro la violenza” ed è riservato alla scuola secondaria di II grado.

Per entrambi i Bandi di Settore, i partecipanti dovranno rappresentare, in materia sintetica e descrittiva, i concetti di seguito indicati:
- rispetto e condivisione dei valori sportivi e dell’avversario;
- educazione alla legalità e alla non violenza;
- cultura del fair play.

I singoli studenti, i gruppi o le classi che intendono partecipare al concorso dovranno inviare gli elaborati entro il 15 Gennaio 2011.

Sito web: http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/fcf7bec7-f8be-4277-b15e-edccfc00fe30/prot6224_10.zip

Email: [email protected]


Pagina precedente