English version

Concorso letterario “Quando il cuore dice no”

Data: 09/11/2010

Quando il cuore dice no nasce con l’obiettivo di dare un punto di riferimento importante agli scrittori in erba che vogliono crescere, farsi conoscere, far conoscere i propri libri. Tanti progetti da condividere insieme per il raggiungimento di un obiettivo comune: la diffusione dei libri, intesi come strumento per passare il tempo in maniera piacevole, rilassante e istruttiva.
Il concorso letterario QUANDO IL CUORE DICE NO riguarda esclusivamente racconti brevi il cui tema è: QUANDO IL CUORE DICE NO.
I racconti devono essere scritti in lingua italiana, devono essere inediti e non premiati in altri concorsi. Lunghezza minima del testo: 12.000 battute (spazi e punteggiatura compresi); Lunghezza massima del testo: 18.000 battute (spazi e punteggiatura compresi). Si richiede la presentazione preferibilmente in cartelle f.to A5.

La quota di partecipazione è di 15,00 euro, con la quale ogni singolo autore potrà partecipare con un unico racconto.

I concorrenti invieranno il proprio elaborato entro e non oltre sabato 18 dicembre 2010.

Il testo dovrà essere presentato in duplice copia: una copia in formato cartaceo (stampato preferibilmente in cartelle f.to A5); una copia su cd-rom. Entrambe le copie dovranno essere complete dei dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, data di nascita, domicilio, indirizzo email, recapito telefonico) e del titolo del racconto. All’interno del plico contenente le due copie del racconto sarà allegata la ricevuta dell’avvenuto pagamento dei 15,00 euro e il regolamento del concorso compilato in ogni suo punto e firmato (clicca qui per richiedere il regolamento da stampare e firmare e i dati per effettuare il pagamento della quota).

Tra tutte le opere pervenute ne saranno selezionate venti, scelte secondo i seguenti criteri:
1) capacità artistiche e comunicative dell’autore;
2) interesse e coinvolgimento che il racconto può suscitare su un pubblico eterogeneo (di qualunque età, sesso e livello culturale).

I racconti che si classificheranno tra le prime dieci posizioni saranno pubblicati in una raccolta di giochi e racconti che uscirà nell’estate 2011. I primi 3 classificati, inoltre, riceveranno in premio La Targa del Vincitore con il proprio nome inciso e la posizione conquistata.


Informazioni:
Sonia Roccazzella
Gravina di Catania (CT)
[email protected]

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.quandoilcuorediceno.com/

Email: [email protected]


Pagina precedente