English version

altre informazioni 2

Data: 30/11/2010

La Comunicazione pubblica nel Terzo Millennio

COM-PA a marzo 2011 festeggia la sua diciassettesima edizione con il ritorno nella sua sede originale di Bologna. Oltre ai dibattiti e ai convegni, di cui potete trovare un’anticipazione sul sito ufficiale, particolare attenzione sarà rivolta ai laboratori di specializzazione, per approfondire le tematiche del web 2.0 e delle nuove tecnologie applicate alla pubblica amministrazione, della gestione degli uffici stampa e dei rapporti con i cittadini.


I venerdì di Caffè Europa

I venerdì di Caffè Europa si svolgono mensilmente, ogni venerdì della sessione plenaria di Starsburgo (ore 10.00 presso la Sala Conferenze del Parlamento Europeo - Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 59 Milano) e vogliono essere un momento d'incontro e confronto, di scambio di opinioni, d'approfondimento e di riflessione sulle ricadute per il territorio delle decisioni adottate a Strasburgo durante la settimana di plenaria conclusasi il giovedì. Gli incontri di “Caffè Europa” hanno lo scopo di rendere meno lontani, nella percezione comune dei cittadini, gli avvenimenti di Strasburgo e Bruxelles, e di divulgare l’idea che ciò che viene deciso ogni settimana dai parlamentari europei riguarda da vicino tutti i cittadini. Prossimo appuntamento previsto per il 17 dicembre prossimo.


Cinema, Premio Lux: a Milano proiezione del film vincitore

Si svolgerà il 3 dicembre prossimo, presso la sede del Parlamento europeo a Milano (Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 59) alle ore 15.00, la proiezione in anteprima del Film proclamato vincitore del PREMIO LUX del Parlamento europeo "Die Fremde" (When we leave), seguita da un dibattito cui parteciperanno europarlamentari, critici cinematografici, giornalisti, scrittori e rappresentanti di associazioni.


Premi gestione ambientale: una società napoletana tra i vincitori

Sei organizzazioni si sono aggiudicate i premi del sistema europeo di ecogestione e di audit (European Eco-Management and Audit Scheme – EMAS) per l’eccellenza nella gestione ambientale. I vincitori sono stati proclamati nel corso di una cerimonia di premiazione tenutasi a Bruxelles. I premi per l’ambiente sono attribuiti ogni anno dalla Commissione, fin dal 2000, ad aziende private e organismi pubblici che si distinguono per i risultati conseguiti in campo ambientale. I premi per il 2010 volevano essere un riconoscimento per l’uso efficiente delle risorse, tema che include il consumo di acqua e di energia, la produzione di rifiuti e le emissioni di CO2. Approfondisci


A Bruxelles festival della scienza

Il Festival della scienza 2Ways e il Parlamento della scienza dei giovani europei si tengono dal 20 novembre al 1 dicembre 2010 a Bruxelles. Il Festival della scienza comprende 17 progetti creati durante il corso del progetto 2Ways ("Two ways for communicating european research about life sciences with science festivals and science centres/museums, science parliaments impact survey"), finanziato dal Settimo programma quadro. Team provenienti da oltre 60 università, centri di ricerca e organizzatori di eventi scientifici che hanno partecipato ai progetti descrivono le loro scoperte. Il Parlamento della scienza dei giovani europei è un incontro di parti interessate cui partecipano rappresentanti inviati da 29 parlamenti della scienza locali di tutta Europa. Le sessioni plenarie sono accessibili via simulcast su internet. Contemporaneamente, un numero limitato di visitatori possono partecipare di persona. Approfondisci


RASSEGNA STAMPA
(a cura di Piero Tatafiore)


Approfondisci queste notizie su: www.aiccre.it


Direttore Responsabile: Giuseppe Viola
Responsabile Editoriale: Giuseppe D’Andrea
Redazione: Lucia Corrias, Anna Pennestri

Rivista telematica dell’AICCRE
Piazza di Trevi 86 - 00187 Roma, tel. 06.6994.0461 – fax 06. 6793.275 – email: [email protected] – www.aiccre.it

Sito web: www.aiccre.it


Pagina precedente