English version

Bando n. 2 per il finanziamento di percorsi formativi individuali mediante assegnazione di voucher

Data: 10/12/2010

E’ stato indetto un bando pubblico n. 2 per il finanziamento di percorsi formativi individuali mediante assegnazione di voucher formativi. La formazione continua finanziata da Forma.Temp è finalizzata al soddisfacimento delle esigenze di formazione dei lavoratori in somministrazione a tempo determinato, al fine di consentire l’innalzamento dei livelli di qualificazione e professionalità, la riqualificazione, l’aggiornamento e l’adattamento professionale.
Il voucher formativo è un “Bonus” che permette ai lavoratori di accedere ad un corso di formazione da loro individuato. Scopo del finanziamento è il soddisfacimento dei bisogni formativi che non possono essere altrimenti soddisfatti attraverso progetti formativi presentati dalle Agenzie per il lavoro e finanziati con le modalità previste da Forma.Temp.


Il bando viene emesso da Forma.Tempo a livello internazionale.


La validità del bando è fino al 15 marzo del 2011.


Soggetti ammessi alla presentazione delle domande:
i destinatari dei voucher sono i lavoratori in somministrazione assunti a tempo determinato ed aventi i seguenti requisiti:


CATEGORIA 1: i lavoratori in missione che abbiano lavorato almeno 44 giorni negli ultimi 12 mesi, hanno diritto a chiedere un periodo di Congedo Retribuito per la Formazione per partecipare al corso formativo.


CATEGORIA 2: i lavoratori in missione che vogliono partecipare ad un corso formativo al di fuori dell’orario lavorativo e nel limite dell’orario massimo previsto dal CCNL.


CATEGORIA 3: i lavoratori in attesa di missione che abbiano lavorato almeno 30 giorni nell’ultimo anno e che siano disoccupati da almeno 45 giorni di calendario.


CATEGORIA 4: i lavoratori in attesa di missione che abbiano lavorato almeno132 giorni e che siano disoccupati da almeno 45 giorni di calendario.


CATEGORIA 5: i lavoratori che a seguito di infortunio occorso durante la missione di lavoro, presentino riduzione di capacità lavorativa per le quali occorre una formazione riqualificata al fine di un reinserimento nel mondo lavorativo.


CATEGORIA 6: le lavoratrici madri che, alla conclusione del periodo di astensione obbligatoria o facoltativa, non abbiano una missione attiva per il rafforzamento della occupabilità purchè abbiano lavorato almeno 30 giorni nell’ultimo anno.


Per maggiori informazioni potete consultare l'allegato sottostante.

Sito web: www.bonusasapersi.it

Email: [email protected]



Pagina precedente