English version

altre informazioni 6

Data: 05/01/2011

• 3-7 Marzo 2011: Forum dei formatori 2011, Vienna, Austria

Il corso intende offrire sostegno allo sviluppo professionale degli animatori e gli operatori giovanili, accrescendo la loro comprensione critica della Cittadinanza europea e approfondendo le potenzialità di una sua integrazione nel lavoro con i giovani. Il corso si rivolge a responsabili dei progetti, animatori e operatori giovanili da Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Liechtenstein, Norvegia, Europa sud-orientale, Europa dell’est e Caucaso. La quota di iscrizione all’evento è di 40 euro e copre le spese di vitto, alloggio e cancelleria.
Scadenza: 14 Gennaio 2011.
http://www.salto-youth.net/tools/training/find-atraining/
1919.html?&pagerCurrentOffset=37


• 5-10 Marzo 2011: “Get Involved” Corso di formazione su progetti di sviluppo di democrazia giovanile, Sofia, Bulgaria

Il corso rappresenta un’opportunità per approfondire il concetto di partecipazione giovanile, conoscere il programma Gioventù in Azione e imparare a realizzare un progetto di democrazia giovanile. Il corso si rivolge a responsabili dei progetti, animatori e operatori giovanili, consigli di studenti, autorità locali e associazioni da tutti i paesi del programma Gioventù in Azione.
La scadenza è il 31 Gennaio 2011.
http://www.salto-youth.net/tools/training/find-atraining/
1919.html?&pagerCurrentOffset=37


• 8-13 Marzo 2011: Formazione Avanzata sulla Qualità negli Scambi Giovanili, Keflavík, Islanda

L’obiettivo del corso è sostenere gli animatori/operatori giovanili di esperienza nel migliorare la qualità degli scambi giovanili europei dei progetti del Programma Gioventù in Azione. Possono partecipare i responsabili dei progetti, i giovani, gli animatori/operatori giovanili di tutti i paesi partecipanti al programma GiA.
Scadenza: 19 Gennaio 2011.
http://www.salto-youth.net/tools/training/find-atraining/
1930.html?&pagerCurrentOffset=19


• 13th-17th April 2011: BiTriMulti (BTM) France2 - Multilateral Training Course for Newcomers in Youth in Action, Action 1.1 - Scanbio giovanile internazionale, Francia

Il corso intende offrire un’esperienza internazionale di apprendimento ad operatori attivi nel settore giovanile, attraverso lo sviluppo delle loro competenze nella realizzazione di progetti di qualità nell’ambito del programma Gioventù in Azione. Aperto ad animatori e operatori giovanili da Austria, Bulgaria, Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Portogallo, Repubblica Slovacca, Slovenia, Norvegia, Svizzera e Croazia.
Scadenza: 3 Febbraio 2011.
http://www.salto-youth.net/tools/training/find-atraining/
1787.html?&pagerCurrentOffset=29


• 5-7 Maggio 2011: Workshop Internazionale "Gestione della Qualità nell’Istruzione degli Adulti", Iasi, Romania

Il workshop offrirà una panoramica a livello avanzato sul concetto della gestione della qualità nell’educazione degli adulti, in che modo i diversi sistemi educativi incoraggiano l’apprendimento permanente e in che modo nei diversi paesi si misura la qualità nell’ustruzione. Il corso si rivolge a responsabili dei progetti, formatori, responsabili delle politiche e animatori giovanili di tutti i paesi GiA.
Scadenza: 1 Febbraio 2011.
http://www.salto-youth.net/tools/training/find-atraining/
1885.html?&pagerCurrentOffset=32


• 17-19 Maggio 2011: “Take your Chance, Be the Change!” Formazione tra pari, Kigali, Africa

Obiettivo del corso è formare un gruppo di 24 giovani giornalisti (12 europei e 12 africani) al fine di accrescere la consapevolezza sui loro stereotipi e pregiudizi, aiutarli a sviluppare competenze per agire da moltiplicatori a livello locale e offrire loro uno spazio per condividere le proprie esperienze personali nei media, il settore giovanile e l’istruzione non formale. I partecipanti devono essere giornalisti/studenti di giornalismo, o animatori giovanili che hanno un accesso diretto ai media, dell’età tra i 20 e i 30 e provenienti da Romania, Belgio, Spagna, Estonia, Francia, Italia, Repubblica Ceca, Turchia, Portogallo e Ungheria, Ruanda, Congo e Burundi.
Scadenza: 5 Gennaio 2011.
http://www.youthpress.org/attachments/253_TakeYourChance-
BeTheChange_EN.pdf


• 6-12 Giugno 2011: Corso di formazione sulla Cittadinanza Europea, Francia

Il corso intende sostenere lo sviluppo professionale di animatori e operatori giovanili accrescendo la loro comprensione critica della Cittadinanza Europea, approfondendo e facendo esperienza diretta delle sue potenzialità e permettendo loro di riconoscere ed integrare la cittadinanza europea nel loro lavoro. Il corso si rivolge a responsabili dei progetti, animatori ed operatori giovanili di: Paesi europei, Europa sud-orientale, Europa dell’est e Caucaso.
Scadenza: 25 Marzo 2011.
http://www.salto-youth.net/tools/training/find-atraining/
1793.html?oldEngineRedirect=true


Pagina precedente