English version

VI edizione internazionale del CyBorg Film Festival

Data: 21/01/2011

Cyborg Produzioni


Cyborg Produzioni nasce come impresa produttrice di cultura. La progettualità proposta da .CyB. è dedicata al mondo dell’arte e della comunicazione. La coesistenza e fusione tra uomo e macchina, tra digitale e analogico, tra teatro e cinema, tra vecchi e nuovi codici di scrittura, di divulgazione e linguaggio: questi punti d’incontro sono i nuovi territori di .CyB. Questi nuovi mezzi di espressione artistica, di formazione culturale e di comunicazione sociale, saranno presentati e sviluppati attraverso workshop, stage, laboratori, rassegne e rappresentazioni: ognuno di questi momenti costituirà la bottega di idee di CyBorg Produzioni.


Regolamento VI edizione internazionale CyBorg Film Festival:

Art. 1 E’ indetta la sesta edizione del CyBorg Film Festival concorso di cortometraggi e nuovi territori – manifestazione internazionale che si svolgerà entro il 2011, location e date, da definire. Progetto in progress che si propone l’obiettivo di promuovere, informare, divulgare ed educare all’immagine cinematografica creando una vetrina di scambio e confronto sulle diversità creative e produttive dei linguaggi audiovisivi.

Art. 2. Sono ammesse esclusivamente le opere prodotte a partire dal 1° gennaio 2010. Il concorso è internazionale e non sono posti vincoli di nazionalità, età o professione. (ogni autore può inviare più opere)

Art. 3 Il concorso è suddiviso in 2 sezioni competitive:
1) sci-fi: riservata a cortometraggi ispirati al tema: “La fantascienza” e variazioni sul tema
2) anime: riservata ad opere di animazione tema libero
Art. 3a Per nuovi territori, sezione non competitiva, potete inviare opere riguardanti:
backstage, making of - telefilm - documentari - docufiction, etc. Per consentire una maggiore visibilità saranno proiettate, nei limiti della programmazione, all’interno delle giornate del festival, qual’ora le opere fossero in quantità elevata rientreranno nel circuito denominato CyBorg Off: proiezioni al pubblico con eventuali incontri con gli autori nel periodo successivo al festival, le modalità di invio ed utilizzo delle opere sono le stesse del concorso esclusi gli art. 3 – 8 – 9 - 10.

Art. 4 Ogni autore si dovrà assumere la responsabilità delle informazioni fornite e del contenuto delle opere presentate, anche per la diffusione di musiche non originali protette da diritti d’autore e di musica e/o immagini originali. In ogni caso il firmatario manleva l’organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto dell’opera proiettata in pubblico.

Art. 5 Le opere dovranno essere corredate dalla scheda di iscrizione scritta in stampatello e di copia del presente regolamento firmato per accettazione. La scheda di iscrizione, per maggior chiarezza dovrà pervenire anche su supporto dvd/cd o tramite e-mail: [email protected] , insieme ad eventuali foto di scena (almeno 2) e/o del regista. Per le opere internazionali è preferibile almeno la sottotitolazione in lingua italiana (a carico dell’autore).

Art. 6 Le opere dovranno pervenire in duplice copia in formato DVD, tramite posta prioritaria o raccomandata ar al seguente recapito:
CyBorg Produzioni
c/o Luisella Chiribini
Via Ponte dei Sospiri,10
52031 Anghiari (AR) Italia
entro e non oltre il 03 aprile 2011 (farà fede il timbro postale).?
Le spese postali (doganali) e di realizzazione del filmato sono a carico dei partecipanti.

Art. 7 Le opere inviate non saranno restituite. Le opere potranno essere
utilizzate dalla Direzione del .CyB.FF anche successivamente al periodo in cui si svolgerà la manifestazione, per scopi ed iniziative esclusivamente culturali e senza fini di lucro. Le opere potranno essere inserite gratuitamente, (per una durata del 20% dell’opera),
in telegiornali, rubriche televisive, raccolte audiovisive.

Art. 8. I premi verranno assegnati al 1° classificato di ogni sezione competitiva. I premi verranno definiti e pubblicati insieme alla presentazione del programma.

Art. 9 Alla Giuria qualificata, che verrà nominata dalla Direzione del .CyB.FF, sono assegnati i seguenti compiti:
- effettuare la selezione delle opere per indicare i vincitori dei premi
previsti nella programmazione,
- segnalare opere ritenute particolarmente meritevoli.
Il giudizio della Giuria è insindacabile ed inappellabile.

Art. 10 La Direzione del .CyB.FF si riserva il diritto di effettuare una preselezione delle opere pervenute, dal giudizio insindacabile, al fine di individuare i lavori da sottoporre all’esame della Giuria.

Art. 11 La Direzione del .CyB.FF, pur impegnandosi ad adottare ogni forma di precauzione, non si assume la responsabilità per eventuali furti, smarrimento o danneggiamenti delle opere in corso.


•   altre informazioni


Pagina precedente