English version

Thailandia e Phuket: mare e bicicletta

Data: 31/01/2011

Scoprire le bellezze della Thailandia… su due ruote: la sua cultura unica ed affascinante ed i suoi paesaggi mozzafiato la rendono una destinazione imperdibile per gli amanti della bicicletta! Pedaleremo nel sud alla ricerca delle spiagge più belle nella provincia di Nakhon Si Thammarat, per farci ammaliare da alcuni tra i più antichi templi buddhisti, per addentrarci nella natura incontaminata delle montagne tra foreste e cascate e rilassarci infine sui larghi arenili incorniciati da palme nell’isola di Phuket. Scopriremo così che la natura rigogliosa, le spiagge infinite, il mare cristallino, la cultura del sorriso e dell’ospitalità sono ingredienti che rendono la Thailandia un Paese appetitoso da ogni punto di vista.


INFORMAZIONI UTILI

Sistemazione: gli indirizzi dei resort saranno forniti al momento dell’iscrizione.

Trattamento: pernottamento e prima colazione.

Accompagnatore: 1 dell’équipe di Jonas.

Date di partenza: 18/12; 28/12; 8/01; 22/01; 05/02; 19/02

Durata: 7 giorni con 6 pernottamenti.

Partecipanti: minimo 4 massimo 10 persone.

Quota individuale: € 850

Comprende: sistemazione in resort caratteristici in camere doppie con aria condizionata e bagno privato, trattamento di pernottamento e prima colazione, noleggio bici, accompagnatore esperto per tutta la durata del viaggio, pick-up per i trasferimenti con autista privato, percorsi guidati, ingressi ai parchi, assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende: viaggio aereo, pranzi e cene e quanto non indicato alla voce "comprende".

Pasti: in Thailandia si mangia bene e si spende poco! Con circa 10 euro si può gustare un buon piatto di pesce o una specialità thailandese accompagnati da una buona birra dissetante.

QUALCHE CONSIGLIO PRIMA DI PARTIRE...
- La Thailandia è un paese ricco di storia, cultura e costumi: l’ospitalità e la gentilezza delle persone del posto si respira passeggiando in mezzo a loro. Ricordatevi, però, che quando conosciamo un thailandese, dargli la mano è segno di scortesia. Vale molto di più un sorriso sincero: qui il sorriso (sanuk) è una filosofia di vita, è gentilezza, cortesia e divertimento.
- I monasteri (wat) svolgono funzioni non solo religiose ma anche sociali e rappresentano il fulcro della vita thailandese: non sono quindi luoghi turistici da visitare frettolosamente, prendetevi il vostro tempo e siate rispettosi.
- Le pedalate saranno facili e spesso intervallate da una sosta a un punto di ristoro lungo il tragitto: ce ne sono tantissimi e sempre stuzzicanti!
- L’igiene è importantissima, vi capiterà di incrociare persone con la mascherina: non abbiate timore! Anche quando sono semplicemente raffreddati la indossano per non far ammalare le altre persone!
- Nelle coloratissime vie ci sono tanti pittoreschi ristorantini a prezzi economici: ne vale assolutamente la pena! E chi ama il piccante ha trovato il proprio paradiso! Chili chili chili!


INFO E PRENOTAZIONI: 0444-301043 o [email protected]

Sito web: http://www.jonas.it/thailandia_bicicletta_760.html

Email: [email protected]


Pagina precedente