English version

Weekend in barca a vela: carnevale a Venezia

Data: 31/01/2011

Quando si pensa a Venezia si pensa sempre al Carnevale e alla sue fantastiche maschere, una festa che coinvolge l’intera città per 10 giorni intensi. A partire dal celeberrimo volo dell’angelo, alla festa delle Marie fino alla premiazione della maschera più bella calli e campi si animano di eventi musicali, teatrali e culturali, per i veneziani e i turisti. Se hai sempre pensato di parteciparvi questa può essere l’occasione giusta! Il nostro catamarano con 4 cabine doppie, 2 cuccette singole e 4 bagni ti darà la possibilità di arrivare in centro storico dal mare, immergerti nel flusso di gente di Piazza San Marco per poi navigare tra le isole della Laguna per mezza giornata di impensabile tranquillità. Scettico per il freddo? Non temere, il catamarano è riscaldato e ha un’ampia zona sottocoperta dove cenare e fermarsi a fare conoscenza con i nuovi amici.


PROGRAMMA
1° giorno: imbarco a Chioggia nel tardo pomeriggio, sistemazione a bordo, cambusa e introduzione all’iniziativa. Cena e a zonzo per calli e ponti.
2 ° giorno: dalla laguna del Lusenzo inizia il viaggio per Venezia. Navigazione a vela in mare aperto e rientro in laguna attraverso il canale di lido, sosta di ristoro a bordo presso l’isola del Torcello. Due ore in libertà per visitare la chiesa piu' vecchia di venezia del 639 DC. Rotta su Burano e un tuffo tra le calli dell’isola. Navigazione ‘in penombra’ verso l'isola di San Giorgio, tra le luci della Venezia più onirica. Qui si entra in un’atmosfera d’intense emozioni, da sempre provocate ai visitatori dalla vista dei meravigliosi monumenti che fanno da cornice a questo specchio acqueo: il Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco e il Ponte dei Sospiri. Cena a bordo e … Venice by night.
3° giorno: rotta per Sant’Erasmo e passeggiata naturalistica sulla spiaggia. Pranzo in libertà. In alternativa si esce subito in mare aperto alla ricerca del vento per provare le diverse andature e quindi sosta all’ancora per un bagno e per il pranzo. Sulla via del ritorno, si costeggia l’isola di Pellestrina, rimirando i cromatismi delle sue case, godendone le variegate sfumature. Quale miglior suggello ad un week-end in navigazione tra il sogno e la realtà?
Note: il programma potrà subire modifiche in base alla partecipazione del gruppo agli eventi del Carnevale.


INFORMAZIONI UTILI

Imbarcazione/i: catamarano di 14 mt. Sistemazione in 4 cabina doppie e 2 cuccette singole con 4 bagnia bordo.

Posti: 10 + skipper.

Periodo: 25-27/2; 4-6/3; 6-8/3.

Durata: 3 giorni e 2 notti.

Quota individuale: € 200

Comprende: sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, skipper, carburante, tender, pulizie finali e assicurazione sanitaria e bagaglio.

Non comprende: cambusa e marina (circa € 40 per persona), viaggio e quanto non specificato alla voce "comprende".

Nota Bene: il programma di navigazione potrà subire variazioni in caso di condizioni meteo avverse.


Per info e prenotazioni scrivete a [email protected] o 0444.30.30.01

Sito web: http://www.jonas.it/a_ITA_767_1.html

Email: [email protected]


Pagina precedente