English version

Concorso Internazionale “Giornalisti del Mediterraneo”

Data: 10/02/2011

Al via la 3° edizione del concorso Internazionale “Giornalisti del Mediterraneo”. Il premio organizzato dall’Associazione “Terra del Mediterraneo”, è in partnership con Europuglia, portale di promozione delle attività e dei progetti del Servizio Mediterraneo della Regione Puglia, e con il patrocinio della Rai-Segretariato Sociale; dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia; Provincia di Bari; Comune di Bari e Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, nonché, di Università italiane, Centri Culturali e Istituzioni regionali, nazionali e internazionali.

Gli articoli, servizi o reportage debbono essere stati pubblicati nel corso del periodo dal 1° gennaio 2009 al 31 dicembre 2010 su una testata registrata, sia essa cartacea, radiofonica, televisiva o su Internet. L’articolo deve avere una dimensione da un minimo di 2000 battute a un massimo di 15.000. Il servizio televisivo o radiofonico deve avere la durata minima di 3 minuti e massima di 30 minuti.

Per tutte le sezioni del Concorso è necessario allegare una sintesi che illustri lo svolgimento del lavoro, testata giornalistica, autore e data della pubblicazione devono essere leggibili.


I SEZIONE: Economia e politica internazionale – (Stampa, Video e Web)
II SEZIONE: Donne e integrazione sociale – (Stampa, Video e Web)
III SEZIONE Carceri e Diritti Umani (Stampa, Video e Web)
IV SEZIONE SPECIALE: Turismo religioso e promozione del territorio (Stampa, Video e Web)

L’iscrizione al Concorso è gratuita.
Il concorso è aperto a tutti senza limiti di età. Non sono ammessi articoli e servizi già premiati in altri concorsi giornalistici

Per poter essere ammessi al concorso gli elaborati dovranno pervenire a mezzo raccomandata RR entro e non oltre il 15 aprile 2011 presso la sede dell’associazione in via Della Repubblica,67, 70025 Grumo Appula (Ba).

Il partecipante risultato primo in assoluto al concorso riceverà un premio in denaro di € 1.500. Per ciascuna sezione del concorso sarà attribuito un vincitore che riceverà un premio dall’organizzazione di € 1.000.

Sito web: http://www.terradelmediterraneo.it/default.aspx


Pagina precedente