English version

Concorso per appassionati di Corporate Social Responsibility

Data: 21/02/2011

Siete appassionati di Corporate Social Responsibility? Allora appuntate nelle vostre agende le date 25 e 26 maggio, perché torna Dal dire al fare: il Salone della responsabilità sociale d’impresa, promosso dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Milano.

Una due giorni di mostre, convegni, workshop, eventi e laboratori sull’agire responsabile rivolta sia alle imprese, alle Pa, alle istituzioni che a docenti e studenti che intendono approfondire la Csr nel proprio percorso universitario e trovare in questo settore sbocchi lavorativi. Quali sono i nuovi trend della Csr, quali attori sono più attivi nello scenario internazionale? Chi sta investendo di più in innovazione? Queste le domande che troveranno risposta nella settima edizione del Salone.

Tra gli eventi dedicati agli studenti ci saranno i Racconti della Csr, iniziativa dello Spazio Giovani per le università. Sarà il volontariato al centro di questo concorso, in linea con il tema che attraversa il 2011, che è appunto riconosciuto come l'anno europeo del volontariato.

Per partecipare è necessario inviare un racconto breve (di massimo 4mila battute), ovviamente inedito e del quale voi siete gli autori.

Il concorso è aperto sia a studenti che a neodottori (che hanno conseguito il titolo da non più di due anni) i cui testi verranno giudicati da una commissione di esperti del mondo giornalistico, dell’impresa e della cultura e saranno pubblicati sul portale del Salone.

Il vincitore si aggiudicherà una ricicletta, una bicicletta in alluminio riciclato fornita da CiAl (Consorzio imballaggi alluminio).

Scadenza: 28 febbraio 2011.

Sito web: http://www.campus.it/news/134638-tutto-sulla-responsabilita-sociale-in-bocconi-2.html


Pagina precedente