English version

Concorso per la realizzazione di manufatti destinati a bambini o ragazzi

Data: 02/03/2011

Concorso per adulti, e nello specifico per scrittori, illustratori e artisti, che vogliono cimentarsi nella realizzazione di manufatti destinati a bambini e ragazzi.

Il concorso, il cui regolamento prevede ampia libertà nella scelta di tematiche e di modalità di realizzazione, mette in palio tre premi e solo uno di questi viene assegnato dal comitato organizzatore, mentre degli altri due, uno è stabilito da una giuria costituita da bambini della IV e V elementare e uno da studenti di Scuola Media.

I bambini e i ragazzi, giudici dei manufatti a loro destinati, possono dare indicazioni preziose agli artisti che si occupano di libri per l’infanzia e che intendono andare incontro ai gusti e ai bisogni dei destinatari.

Per manufatto si intende un libro di forma e dimensione a piacere, eseguito con qualsiasi materiale e abbastanza robusto per poter essere maneggiato dal pubblico. Il testo, di qualsiasi lunghezza, può essere inventato o già noto, d’autore antico o moderno. Le opere devono essere manufatti mai editi.

Possono partecipare coloro che hanno compiuto il 18° anno di età.

Sono ammesse opere di singoli autori e collettive.

Le opere selezionate saranno esposte in una mostra che si svolgerà a Pieve S. Stefano dal 13 al 17 Aprile 2011.

Tutti i partecipanti riceveranno l’invito all’inaugurazione della mostra e alla premiazione, che si svolgerà domenica 17 Aprile.

La partecipazione è gratuita.

Scadenza: 31 Marzo 2011.

Sito web: http://www.librifattiamano.it


Pagina precedente