English version

altre informazioni 2

Data: 04/03/2011

Tirocini ASI - Fondazione CRUI

Fino al 18 marzo sarà on line il primo bando di tirocinio 2011 promosso dall'ASI, Agenzia Spaziale Italiana e dalla Fondazione CRUI che mette a disposizione 15 posti presso la sede centrale ASI di Roma. Il bando si rivolge a neo laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 40 atenei italiani che aderiscono al bando. La fase di preselezione sarà curata dalle università di provenienza dei candidati e sarà seguita da un'ulteriore valutazione a cura dell'ASI e della Fondazione CRUI. L'offerta è rivolta ad universitari provenienti da diverse facoltà, non solo di ambito scientifico, ma anche umanistico, economico e socio-politico. Il periodo di stage ha una durata 6 mesi, con inizio previsto per il 16 maggio 2011. Un tutor in loco avrà il compito di certificare il raggiungimento degli obiettivi a cui farà seguito un rimborso spese mensile di euro 300.
Per saperne di più: http://tirocini.theprimate.it/


Sito ufficiale dell'Anno della Gioventù UE - Cina

E' stato appena lanciato il sito dell'Anno della Gioventù UE-Cina 2011 che offrirà informazioni ufficiali sulla cooperazione UE-Cina nel settore della gioventù, le ultime notizie e l'accesso a foto e video degli eventi ufficiali. Dal sito sarà inoltre possibile reperire tutte le informazioni necessarie sulle diverse attività, concorsi e opportunità di gemellaggi che verranno lanciati durante l'anno.
Per saperne di più: www.2011euchinayouth.eu/


European Schools Gala 2011

E.S.C.O.T. - EUROPE, il Comune di Napoli e il Comune di Arzano, presentano l'evento internazionale "European Schools Gala 2011" che si terrà il 5/6/7 maggio 2011. Per tre giorni Napoli, le Terme di Agnano ed Arzano diventeranno il punto d'incontro d'Europa, verso cui affluiranno studenti e docenti di scuole secondarie superiori di ben trenta Nazioni Europee. Si tratta di una grande Kermesse in cui arte, cultura, sport, amicizia e benessere termale s'intrecciano, regalando a tutti i partecipanti, in un clima festoso, un importante momento di crescita sia sul piano umano che sotto il profilo educativo - culturale. Il programma della manifestazione è fitto di appuntamenti. Si parte da una cerimonia di apertura, con sfilata delle delegazioni delle scuole partecipanti, le quali si presentano sullo scenario internazionale. Si continua con appuntamenti sportivi e visite guidate, alla scoperta dei tesori! artistici e del tessuto produttivo di prestigio internazionale posseduto da Napoli e Arzano. Durante la Tavola rotonda "L'importanza del gemellaggio delle scuole europee per una didattica innovativa", si porranno le basi per una didattica arricchita di nuove valenze e significati, basata su gemellaggi tra scuole di Nazioni diverse e sull'utilizzo delle nuove tecnologie che avvicinano, permettendo l'abbattimento non solo della distanza, ma anche dei pregiudizi. Il culmine della manifestazione sarà raggiunto nella Cerimonia di premiazione, durante la quale, di fronte ad Autorità europee, saranno consegnate diverse categorie di premi. Per partecipare al European Schools Gala 2011 è necessario registrare la propria scuola, compilando il modulo ed inviandolo entro il 23 Aprile 2011.
Per saperne di più: www.escot-europe.eu


"JOB&ORIENTA" A MADRID

Si rinnova la presenza di JOB&Orienta ad AULA, il salone internazionale dello studente e dell'offerta educativa che anche quest'anno porta alla Fiera di Madrid dal 2 al 6 marzo una collettiva italiana della formazione. Università e accademie, istituti ed enti di formazione nell'area espositiva organizzata da JOB&Orienta e promossa da Veronafiere e Regione Veneto, per illustrare a giovani, studenti e operatori spagnoli i percorsi formativi e le opportunità di studio in Italia. Nella giornata di inaugurazione della fiera, gli espositori della collettiva italiana incontreranno anche quest'anno l'infanta di Spagna Dona Elena di Borbone, che sarà accolta presso l'area espositiva "JOB&Orienta" dal nuovo ambasciatore italiano Leonardo Visconti di Modrone. Come di consueto, è in calendario per quei giorni anche un incontro della delegazione presso l'Istituto italiano di cul! tura di Madrid: la manifestazione sarà, infatti, come sempre un'importante occasione di relazioni e di scambio.
Per saperne di più: www.veronafiere.it/joborienta

Sito web: www.euroguidance.it/


Pagina precedente