English version

Concorso fotografico : "Vivo dunque mi muovo, mi muovo dunque vivo"

Data: 21/03/2011

"Vivo dunque mi muovo, mi muovo dunque vivo" Quarta edizione del concorso fotografico organizzato dal gruppo PSE del Comitato delle regioni
Bruxelles, 1° marzo 2011

Il gruppo PSE del Comitato delle regioni (CdR) ha indetto un concorso fotografico per i giovani europei fra i 16 e i 35 anni ispirato all'iniziativa faro della Commissione europea Youth on the Move (Gioventù in movimento).

I partecipanti, tutti fotografi dilettanti, dovranno inviare una foto che illustri il modo in cui vedono i giovani europei in movimento - quelli che vanno a studiare, a lavorare, a vivere o anche semplicemente a divertirsi in un altro Stato membro dell'UE.

Il concorso, che sarà aperto dal 1° marzo al 30 giugno 2011, cerca di cogliere e dare una rappresentazione visiva dei vari tipi di mobilità che consentono ai giovani di migliorare le loro opportunità di sviluppo formativo, professionale e anche personale.

La giuria, composta da membri del gruppo PSE del CdR - rappresentanti di enti regionali e locali dei paesi dell'UE - e da fotografi professionisti, selezionerà sei vincitori appartenenti a due fasce d'età: 16-17 anni e 18-35 anni.

Per i vincitori sono previsti diversi ricchi premi. Il primo premio per la categoria 18-35 anni sarà un viaggio per due persone in tre destinazioni europee a scelta, mentre il primo classificato nella categoria 16­17 anni si aggiudicherà una sofisticata fotocamera compatta e un computer ultraportatile (netbook).

Per maggiori informazioni e documentazione promozionale sul concorso si prega di vedere il sito sottostante.

Persona di contatto:
Samy Benomran
[email protected]
+32 22822237

Sito web: www.pes.cor.europa.eu.


Pagina precedente