English version

Informazioni gratuite ai giovani imprenditori italiani

Data: 28/03/2011

Il ministro della Gioventù e il Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili hanno siglato questi giorni un protocollo d’intesa con il quale i commercialisti si impegnano a fornire gratuitamente on-line indirizzo e informazioni ai giovani imprenditori italiani.

Il nuovo servizio sarà offerto attraverso il portale dell’imprenditoria giovanile, www.giovaneimpresa.it per promuovere e sostenere la voglia di fare impresa dei giovani italiani.

Oltre alla convenzione, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, forte della consapevolezza che i propri iscritti non sono vincolati da anni ai minimi tariffari, non mancherà di sensibilizzarli ad applicare il miglior trattamento possibile ai giovani under 35 che costituiscono una nuova impresa.

Attraverso il protocollo, i sottoscrittori si sono accordati per supportare le politiche di sostegno all’imprenditoria giovanile, attraverso iniziative comuni di formazione, comunicazione ed approfondimento scientifico.

Nello specifico, il Dipartimento della Gioventù e il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili hanno concordato di avviare l’istituzione di un determinato servizio telematico, curato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, accessibile dal sito web www.giovaneimpresa.it, con il quale prestare gratuitamente on-line una attività di indirizzo e informazione diretta a tutti i giovani che si avvalgono del portale.

Ancora più in particolare, sarà cura del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili fornire ai responsabili del sito web www.giovaneimpresa.it i nominativi di professionisti particolarmente qualificati, iscritti all’ordine, che possano partecipare al forum attivato nel sito per rispondere, nelle materie di loro competenza, a tutte le domande poste dagli utenti.

Sito web: http://www.gioventu.gov.it/diritto-al-futuro/lavoro-meloni-e-consiglio-nazionale-commercialisti-firmano-protocollo-per-info-gratui


Pagina precedente