English version

Facebook: in 150mila per il Parlamento europeo

Data: 29/03/2011

Il social network si conferma il mezzo di comunicazione che sta avendo più successo tra i palazzi di Strasburgo. Diffondere l'attività europea e avvicinarsi ai cittadini sono gli obiettivi di questa attività di comunicazione da parte delle istituzioni europee.


14 Marzo 2011


Il Parlamento europeo, da sempre in prima linea nell'attività di comunicazione, raggiunge i suoi cittadini tramite gli strumenti del 2.0, confermando il successo.

Infatti, il Parlamento europeo ha raggiunto oggi un risultato importante che attesta la cura e l'attenzione con cui l'istituzione sceglie i mezzi tramite i quali comunicare ai cittadini europei.

Il dato è significativo, infatti, il profilo pubblico del Pe su Facebook ha raggiunto e superato i 150 mila fan.

Questo numero, in continua crescita, dimostra che l'intento del Pe è stato raggiunto e sempre più persone si avvicinano al mondo europeo, non solo attraverso i media tradizionali ma anche attraverso il mondo "social".

Grazie a facebook, infatti, il Parlamento europeo può pubblicare la sua attività e le notizie più importanti in maniera tale da diffondere la notizia e creare il cosiddetto, in termini 2.0, "buzz" ossia il passaparola tra gli utenti del social network.

Sito web: http://www.europarlamento24.eu/01NET/HP/0,1254,76_ART_1433,00.html


Pagina precedente