English version

UE-Brasile:diaologo sull’istruzione superiore e la cultura

Data: 04/04/2011

Una maggiore cooperazione nel settore dell’istruzione superiore e la cultura sarà il tema centrale di una vista ufficiale la settimana prossima in Brasile (3-9 Aprile) di Androulla Vassiliou, la Commissaria all’Istruzione, la Cultura, il Multilinguismo e la Gioventù.

Il Commissario, nella sua prima visita ufficiale nel paese, incontrerà il Ministro degli Esteri, il Ministro dell’Istruzione, il Ministro della Cultura. Il suo programma comprende anche incontri ad alto livello a Rio de Janeiro e Salvador.

L’obiettivo principale è di lanciare un dialogo politico UE-Brasile sull’istruzione superiore e la cultura. Il dibattito continuerà nel prossimo summit UE- Brasile previsto a Bruxelles in Ottobre.

Nel settore dell'istruzione l’UE ha offerto sostegno per oltre 50 progetti che hanno visto il coinvolgimento di 760 giovani e operatori giovanili dal Brasile negli ultimi quattro anni, attraverso il Programma Gioventù in Azione. Questi comprendono progetti transnazionali di volontariato, eventi giovanili su larga scala, conferenze.

Sito web: http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/11/392&format=HTML&aged=0&language=EN&guiLanguage=en


Pagina precedente