English version

“Premio consumo sostenibile”

Data: 05/04/2011

Discussa la tesi, non abbandonatela a se stessa. Potrebbe tornarvi utile per uno dei numerosi premi di laurea che coinvolgono i neodottori di tutti le facoltà. Come, per esempio, quello che si rinnova anche per il 2011 tramite l'appuntamento con il “Premio consumo sostenibile”, promosso dalla Fondazione Icu.

Saranno protagoniste quelle tesi di laurea che abbiano trattato uno dei seguenti argomenti: economia solidale, commercio equo e solidale, risparmio e lotta agli sprechi, qualità e costi dei consumi alimentari, sicurezza degli utenti e dei consumatori, vantaggi delle energie rinnovabili, informazione e trasparenza nel mercato, strumenti economici per un consumo più sostenibile, legislazione e giurisprudenza a favore dei consumatori, diritti dei consumatori e degli utenti, Unione Europea e politiche per i consumatori, pregi e difetti della concorrenza nei mercati interni ed internazionali.

Al premio sono ammesse tesi discusse nelle università italiane, negli anni accademici dal 2000-2001 in poi.

Inoltre saranno due i premi in denaro per i primi due classificati: 750 e 250 euro, mentre il terzo riceverà in premio la segnalazione sui Libri dei Consumatori.

Scadenza: 30 settembre 2011.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito sottostante.

Sito web: http://www.fondazioneicu.org/


Pagina precedente